flavio_tralbero Ha scritto:Si, anche se è proprio una finezza. Durante il rilascio o decelerazione, la PCV si chiude e ciò provoca un leggero deflusso dei gas di blow-by dal tubo di ventilazione verso il condotto di aspirazione prima del corpo farfallato. E’ quindi possibile che col tempo, sulla faccia a monte della farfalla si formi un leggero deposito, comunque sempre di gran lunga inferiore rispetto a quello che si forma sulla faccia opposta (lato collettore). Se la farfalla è molto sporca dall’altro lato, significa che ci sono altri problemi (es. filtro inefficace).
Con questa configurazione gli arriva aria più fresca.
Giova636 Ha scritto:scusa che senso ha tutto ciò....invece di prendere aria dal tubo nero di aspirazione, che contiene aria pulita, la prendi tramite un filtrino che come minino, visto la scarsa qualità di esso non filtra un accidente? e i vapori?? comunque faranno parte della combustione...per me così ha poco senso...l'idea era quella di far evacuare i vapori da un altra parte e non nel motore stesso....
se su due conversazioni si dice che quello al colletore va lasciato stare....

POI TUTTI TI AMANO:
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha: