Rider Ha scritto:le 2 uscite sul coperchio vanno lasciate libere di sfogare, tramite filtrino o decanter.Quindi tu dici che da B e C esce vapore... che è come credevo all'inizio di tutto questo...
mentre dal disegno del link dell'altra discussione si deduce che da C entra aria e da B esce vapore...
se è vero come dici tu si dovrebbe sporcare anche la farfalla, altrimenti in teoria la farfalla dovrebbe essere pulita...
poi se è vero come sul disegno, togliere il tubo verde in favore di un filtrino non serve a niente se non ad avere un filtro in più da pulire... se invece hai ragione tu allora dal filtro uscirebbe vapore e quindi in ogni caso è un filtro in più da pulire, anzi 2!
quindi meglio il decanter...
in ogni caso con 2 tubi che vanno nel decanter si perde l'aspiravapori (collettori), va per forza tolta la valvola altrimenti uno dei 2 tubi non sfogano, ma sfogherebbero solo per "leggerezze", come dire che il vapore dell'acqua della pasta va in alto perché è leggero, ma non viene tirato dall'aspirazione e portato dove si vuole, quindi se i tubi sfiatano in basso, e il vapore per leggerezza va in alto, ne deduco che non passi niente in quei tubi!
quindi se è vero che è un circuito, dal verde entra dal rosso esce, serve un decanter a metà del rosso così i colli aspirano e una parte della sporcizia, non tutto, resta nel decanter.
se invece è vero che viene aspirato sia dal rosso che dal verde, serve un decanter a metà di ognuno dei tubi, ma non vanno staccati dall'aspirazione altrimenti non viene tirato fuori niente!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal