Rider Ha scritto:Signori, qui credo si stia facendo confusione con tutto, tra un po' non ci capisco + niente nemmeno io
Dunque per come ho capito e da quello che ho fatto, si sa di regola che il motore deve aspirare aria da un solo posto ossia a monte del filtro aria, sia il verde che il rosso hanno lo scopo di scaricare i vapori in aspirazione, il verde lo fa SOLO A FARFALLA APERTA (mentre serve da ricircolo a gas chiuso con PCV aperta), il rosso invece ha questa benedetta valvola dove l' aspirazione fa da "aspiratore" e si tira dentro i vapori (SOLO AL MINIMO con gas chiuso), il tutto serve per tirare fuori i vapori e portarli in aspirazione e quindi non inquinare.
L' idea di eliminare il ricircolo completamente prevede di tappare i 2 fori sull' aspirazione visto che l' aria deve prenderla solo a monte di tutto, mentre le 2 uscite sul coperchio vanno lasciate libere di sfogare, tramite filtrino o decanter.
ho corretto > per come ho capito io però XD
no dai, leggendo tutte le discussioni a riguardo penso di aver capito 'giusto' , ma attendo ulteriore conferma
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
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