Signori, qui credo si stia facendo confusione con tutto, tra un po' non ci capisco + niente nemmeno io 
Dunque per come ho capito e da quello che ho fatto, si sa di regola che il motore deve aspirare aria da un solo posto ossia a monte del filtro aria, sia il verde che il rosso hanno lo scopo di scaricare i vapori in aspirazione, il verde lo fa prima della farfalla e di sicuro in minor quantità, il rosso invece ha questa benedetta valvola dove l' aspirazione fa da "aspiratore" e si tira dentro i vapori, il tutto serve per tirare fuori i vapori e portarli in aspirazione e quindi non inquinare.
L' idea di eliminare il ricircolo completamente prevede di tappare i 2 fori sull' aspirazione visto che l' aria deve prenderla solo a monte di tutto, mentre le 2 uscite sul coperchio vanno lasciate libere di sfogare, tramite filtrino o decanter.

Dunque per come ho capito e da quello che ho fatto, si sa di regola che il motore deve aspirare aria da un solo posto ossia a monte del filtro aria, sia il verde che il rosso hanno lo scopo di scaricare i vapori in aspirazione, il verde lo fa prima della farfalla e di sicuro in minor quantità, il rosso invece ha questa benedetta valvola dove l' aspirazione fa da "aspiratore" e si tira dentro i vapori, il tutto serve per tirare fuori i vapori e portarli in aspirazione e quindi non inquinare.
L' idea di eliminare il ricircolo completamente prevede di tappare i 2 fori sull' aspirazione visto che l' aria deve prenderla solo a monte di tutto, mentre le 2 uscite sul coperchio vanno lasciate libere di sfogare, tramite filtrino o decanter.