Pdor figlio di Kmer Ha scritto:(PS: nella moto a carburatori, ci sono proprio 2 cannuccie che scaricano all' aria apertaboh io sto imparando tutto nell'ultima mezzora!)
comunque è vero, delle cannucce, ma quelle che dici tu dovrebbero proprio partire dai carburatori, se non erro sono gli sfiati della vaschetta, almeno sul 2 tempi era così.
Servono se hai la moto in super piega, buttano fuori la benzina da lì invece diingolfando il tutto, (la spiegazione fa schifo ma la questione è circa questa), infatti a rubinetto chiuso sputano fuori poco, a rubinetto aperto ti svuotano il serbatoio.
se si va in pista dovrebbe essere obbligatorio farle convogliare in una vaschetta di recupero per non farla cadere sull'asfalto (lo stesso per il paraflu), che magari complice qualche scintilla se si cade a 88 miglia all'ora partono 2 strisce di fuoco e si ritorna al futuro!
nei 4 tempi non so se ci sono gli sfiati sulla testa come quelli che stiamo considerando qui, ma se parli di carburatori credo che ti riferisci a quello che dico io...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal