alex zanardi Ha scritto:il secondo tubo (quello rosso) e collegato all'aspirazione,
per cui sfrutta la depressione, per estrarre i vapori......
fate una prova, non succede niente, non si rompe niente. il motore girerà male mai poi ritornerà a posto, e non patisce.
accendete il motore (lasciatelo al minimo) poi scollegate il tubo a sinistra quello rosso, vedrete che il motore risucchia molta aria da li, aria che crea depressione e svuota il carter valvole.
qui dovreste capire come funziona il collegamento OEM e quanta schifezza finisce in aspirazione....
ora tappate il tubo sull Air box.
montate un tubo sul carter valvole e lo mandate direttamente nel Oil decanter.
idem con i tubi a destra, e siete a posto.
da qui in poi non vi resta che dare GAS.
ho appena provato con questa configurazione, sembra funzionare tutto bene

ho notato però che il tubicino corto, lato aspirazione, (prima di tapparlo) aspirava davvero con cattiveria

grazie

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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