vi aggiorno pechè credo di essere sulla via per scoprire qualcosa di interessante
...
dunque nelle varie ricerche mi sono imbattuto in diversi siti e annunci che vendono per le NB del 1999 bobine con sigla dsc-550 hanno l'attacco con 3 pin rivolto verso l'alto, mentre sulle mie c'è la sigla dsc-510 ed hanno lo stesso identico attacco, sempre con 3 pin, ma rivolto verso il basso.
Sia qui cavallom900 che un altro utente su un altro forum (con NB 1.6 del 2000) hanno montato con successo bobine con l'attacco rivolto verso l'alto (ma non conosco la sigla scritta sulle loro vecchie bobine, ne quella delle nuove, presumo che le vecchie fossero dsc510 come le mie e le nuove dsc550 come quelle trovate online), quindi se la differenza tra le dsc550 e dsc510 fosse semplicemente la posizione dell'attacco, significherebbe che per le nostre mx5 1.6 prodotte tra '98-'00 si trovano in vendita coppie di bobine nuove a poco più di 100 euro, per non parlare del fatto che comprandole direttamente dai produttori le ho trovate a circa 20 dollari a coppia (se se ne comprano minimo 10 coppie, aggiungendo il costo di spedizione e aspettando chi sa quanto la consegna...
ma qualcuno potrebbe essere interessato... io intanto comprerei quelle su ebay...
l'unico grande dubbio (avendo grande ignoranza in materia) mi viene leggendo annunci tipo questo: http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-323-IGN...414f112ecc
dove si dice che vanno bene sia per i motori 1.6 che per i 1.8... è possibile che vadano bene per entrambi i motori?
il discorso fila? qualcuno ne sa qualcosa?
... dunque nelle varie ricerche mi sono imbattuto in diversi siti e annunci che vendono per le NB del 1999 bobine con sigla dsc-550 hanno l'attacco con 3 pin rivolto verso l'alto, mentre sulle mie c'è la sigla dsc-510 ed hanno lo stesso identico attacco, sempre con 3 pin, ma rivolto verso il basso.
Sia qui cavallom900 che un altro utente su un altro forum (con NB 1.6 del 2000) hanno montato con successo bobine con l'attacco rivolto verso l'alto (ma non conosco la sigla scritta sulle loro vecchie bobine, ne quella delle nuove, presumo che le vecchie fossero dsc510 come le mie e le nuove dsc550 come quelle trovate online), quindi se la differenza tra le dsc550 e dsc510 fosse semplicemente la posizione dell'attacco, significherebbe che per le nostre mx5 1.6 prodotte tra '98-'00 si trovano in vendita coppie di bobine nuove a poco più di 100 euro, per non parlare del fatto che comprandole direttamente dai produttori le ho trovate a circa 20 dollari a coppia (se se ne comprano minimo 10 coppie, aggiungendo il costo di spedizione e aspettando chi sa quanto la consegna...
ma qualcuno potrebbe essere interessato... io intanto comprerei quelle su ebay...l'unico grande dubbio (avendo grande ignoranza in materia) mi viene leggendo annunci tipo questo: http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-323-IGN...414f112ecc
dove si dice che vanno bene sia per i motori 1.6 che per i 1.8... è possibile che vadano bene per entrambi i motori?
il discorso fila? qualcuno ne sa qualcosa?