rob_uomotigre Ha scritto:allora raga non facciamo incasinamenti confusionali trasversi!(parole grosse! : WohoW : )
allora ripartiamo da zero...
per la MX5
1) il serbatoio toroidale adatto è 550 X 180 valvola interna! 34 litri lordi
2) se pur possibile montare l'iniezione liquida ci saranno problemi con il serbatoio a meno chè nn ti freghi tutto il cofano con il serb. cilindrico
3) per legge! non è possibile installare più di 1 serbatoio di GPL ( di metano si) avevo gia vagliato questa idea e cmq subito scartata perchè se sarebbe stato possibile la capienza totale non avrebbe superato i 30 litri...
4) l'impianto stargas è uno dei pochi impianti ad essere estremamente poco invasivo dal punto di vista elettrico infatti c'è solo 1 centralina!
5) icom fa cacare! ;BRC è valido ma! è carissimo 1700 + collaudo e 2 o 3 moduli aggiuntivi;landi e landi renzo sono validi ma attenzione hanno aperto 1 raporto di collaborazione con oper (di sicuro) forse wv e fiat per montare i propri impianti su alcune loro macchine quali opel corsa!
ma se ti sei informato l'impianto non viene montato dalla casa!!!!! ma dentro l'officina specializzata landi renzo!!!
sicuramente avranno sviluppato mappature adatte per quelle macchine ma non per tutte......
se si riscisse a installare il kit del bp 94kw avresti non pochi problemi nell'adattare la mappatura alle esigenze del motore 107 kw e da non sottovalutare che la curva di coppia deve rimanere costante anche dopo il cambio di fase...
ora il mio impianto è stargas tutto stargas oviamente devo percorrere ancora qualche km per regolare al meglio la carburazione che gia ora è soddisfacente!
cmq come consumi sono sttorno a 8,5 / 9 km litro
FRENA FRENA FRENA facciamo luce:
1:
che mx5 hai??
2:
anche l'impianto brc dispone di UNA SOLA CENTRALINA, vero che è più invasivo perchè bisogna vollegare più fili ma nel caso non si riuscisse a far girare bene la vettura è possibile escludere in toto la centralina benzina e creare una mappatura per il gas , in pratica una centralina sostitutiva.
3:
1700€ per che cosa era????
visto che il listino prezzi non comprende nessuna voce a quel prezzo???
1300€ impianti aspirati
1800€ impianti a iniezione
più il collaudo in entrabi i casi.
4:
Nel caso brc con i moduli aggiuntivi si tratta di un modello aspirato.
5:
Si lo sapevo che le montano loro nelle catene di montaggio della brc (per citroen e subaru) della landi e landi renzo (per le marche citate da te), solo renault monta un'impianto lei anche se tendenzialmente i concessionari se li montano loro per guadagnarci di più ma non ho capito cosa montano.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.