Ciao sono arrivati, finalmente i Rota. Purtroppo il venditore americano ha fatto un fermo deposito in aeroporto a Venezia e li una ditta di spedizionieri (Schenker Italia) mi ha fregato oltre 300 euro di commissioni varie. In pratica, al posto di dover pagare circa 300 euro di sdoganamento, per avere i cerchi ho docuto staccare un assegno di 666,41 euro. Vera e propria mafia. A questo punto a 680 euro ci perdo circa 36 euro al SET ma tantè ormai è andata cosi'.
Se interessa ho fatto delle foto, cosi' potete vedere bene le differenze tra i Rota (ET30) e gli XXR (ET15). Innanzitutto i Rota sono più leggeri, si sente subito, non li ho ancora pesati ma sono più leggeri e la loro costruzione è più semplice. Gli XXR, infatti hanno il canale in due rilievi (larghezza dal bordo razza circa 5,1Cm) mentre i Rota hanno il canale su un unico piano e appena meno largo (4,6Cm). C'è poi una grossa differenza per quanto riguarda le razze che nell'XXR sono lunghe circa 10,9Cm e terminano in una specie di solco circolare che fa il giro del cerchio mentre nei Rota la razza è più lunga (12,5cm circa) e termina a pochi mm dal canale.
Gli XXR hanno doppia foratura (4x100 e 4x114,3) mentre i Rota foratura singola.
La qualità di lavorazione e la verniciatura è uguale.
Qui le foto: http://yfrog.com/3ximmagine001ttjjx
Se interessa ho fatto delle foto, cosi' potete vedere bene le differenze tra i Rota (ET30) e gli XXR (ET15). Innanzitutto i Rota sono più leggeri, si sente subito, non li ho ancora pesati ma sono più leggeri e la loro costruzione è più semplice. Gli XXR, infatti hanno il canale in due rilievi (larghezza dal bordo razza circa 5,1Cm) mentre i Rota hanno il canale su un unico piano e appena meno largo (4,6Cm). C'è poi una grossa differenza per quanto riguarda le razze che nell'XXR sono lunghe circa 10,9Cm e terminano in una specie di solco circolare che fa il giro del cerchio mentre nei Rota la razza è più lunga (12,5cm circa) e termina a pochi mm dal canale.
Gli XXR hanno doppia foratura (4x100 e 4x114,3) mentre i Rota foratura singola.
La qualità di lavorazione e la verniciatura è uguale.
Qui le foto: http://yfrog.com/3ximmagine001ttjjx