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[NA/NB]  Rota Slipstream FF10 semiforgiati 15" (2019)
#1
https://www.rotawheelsuk.com/rota-wheels.../ff10.html

Misura unica 15x6,5 ET35 e peso 4,8kg, controllati personalmente con pesapersone analogica, segna poco sotto i 5kg, quindi direi abbastanza veritiero.
4 colori disponibili: Bronze, Flat Black 2, Granite Silver e White

Il modello normale ottenuto per fusione pesa 700g in più e ha ET40.

       
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#2
che meraviglia. Partono 800 euro però subito. Sembra molto alta però
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#3
750€ spediti da Rarerims.nl è il prezzo migliore che ho trovato in EU anche se al momento dell'acquisto non erano ancora disponibili e li ho presi negli States a poco più.

Per l'altezza non mi lamento, li non è proprio in piano quindi difficile valutare ma sono molto soddisfatto dell'assetto stock dopo un esperimento con coilovers, si, ero più basso di 2,5cm circa ma era più difficile da guidare soprattutto sul bagnato.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#4
Sul 1° post ho corretto il peso in meno rispetto al modello Slipstream classic ottenuto per fusione (5,5kg). https://www.youtube.com/watch?v=PSHXJz2nkuo

Interessante questo foto-album che confronta gli Spoon SW388 forgiati (prodotti da Taneisya Japan) con gli FF10 e Slipstream (replica Regamaster Evo)  , FF10 direi degna copia dei SW388 tanto che è veramente difficile distinguerli (diametro foro centrale e poco altro) e la differenza di peso è di soli 500g !!, gli Spoon pesano 4,3kg ma costano anche più del doppio, circa 2000$  
https://www.facebook.com/DanscarBoschSer...=3&theater

[Immagine: 67642261_10162615449565001_8526898258939...e=5EA73400]

Aggiungo 2 foto dei miei in cui si vedono meglio


Allegati Anteprime
       
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#5
Per chi avesse dubbi sul perchè di questa misura o per quelli che storcono il naso pensando che si vada più forte con misure e offset da poser-stancer e gomme non adatte al cerchio ecco qui :

Monomarca Giappone NB NR-A 1.6 (15x6,5 ET35 gomme 195/50)

https://www.youtube.com/watch?v=4_z4FBRANpQ 0:28

Campionato MX-5 Cup Italia (anni 2000) (15x6,5 ET35 su 195/50)

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...ts&t=23103 Peccato solo che corressero con delle incudini da 8kg ! 

Campionato UK BRSCC NA 115 (15x7 ET da 25 a 35 su 195/50)

https://brscc.co.uk/wp-content/uploads/2...d-Copy.pdf (Sez. 3 Par. 5.12 Wheels & Steering)

Spec Miata USA Campionato Misto NA-NB 1.6-1.8  (15x7 ET25-30 su 205/50)

http://www.specmiata.com/specifications.php  Par. 6 Wheels/Tyres


E per favore niente supercazzole del tipo: "ma che differenza pensi che faccia mezzo o 1 pollice in più ?" Lo so che a molti qui dentro piace castrare il proprio mezzo con misure non riportate sulle tabelle dei costruttori e rispetto chiunque ma mi fido di più dei temperasupposte  Big Grin che hanno studiato e deciso le misure sopra riportate.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#6
Ok, ma le 225 dove le metto?
La ND non esiste.
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#7
(16-01-2020, 01:11)Fletch Ha scritto: Ok, ma le 225 dove le metto?

Ma non hai dei cerchi con canale da 8" ? La misura rientra nella tabella delle gomme quindi sei OK  , guarda che con "castrare" mi riferivo tipo a 195 su canale da 7,5-8" o peggio.  Big Grin  L'importante è avere anche i cv per tirarsi dietro l'impronta maggiore, è sempre un compromesso tra grip e velocità sui rettilinei.  Wink
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#8
Io spero che Rota faccia i semiforgiati anche in misure da... Rota.
Ho usato gli Slipstream da 16x8 con le 205 e da 15x8 con le 195, entrambi con ET20, offset solitamente destinato ai poser dei raduni nei parcheggi dei centri commerciali, e anche se non mi crederai, ti garantisco che non soffro di nessuna castrazione prestazionale. Anzi, da quando uso il famigerato pollice in più con le semislick l'auto si guida oggettivamente meglio, le gomme hanno un consumo omogeneo e una performance costante (bisogna, chiaramente, usare angoli e pressioni giuste). E so, qui dentro e su LLCC, di non essere l'unico a pensarla (e viverla) così.
Le 225 le monterò sul canale 8 perché al momento non ho alternative, in un futuro di ricchezza e prosperità farò fare dei cerchi custom da 9" (anatemaaaaaa!).
Con le 225 si perde in rettilineo? Sicuramente. Poi, però, arrivano le curve Big Grin
La ND non esiste.
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#9
Ho un amico con NA che aveva gli RB 8x15 con gomme semislick 195 e non ne era soddisfatto per niente, accusava troppo le asperità, buche, tramlining e poca confidenza in generale, l'ho convinto a passare ai 7" (konig rewind) ed è stracontento, quindi sono d'accordo su 8" con 205 o più larghe ma per le 195 non troverai mai nessuna tabella di pneumatici che indichi oltre i 7" anche per le semislick che di solito hanno una larghezza reale maggiore del nominale.
Anche le indicazioni di Emilio (949 Racing-6ul) che sembrano molto spinte mi pare rientrino nei limiti delle tabelle dei costruttori, poi per carità 5mm in meno di ET sono trascurabili ma andare oltre tipo ET15-0 fa solo danni; sterzo meno diretto, instabilità in frenata, usura precoce cuscinetti, inserimento più lento ecc.

Riguardo ai FF10 forse ho letto qualcosa su una possibile produzione dei 7x15 ma non oltre, il 6,5" è stato pensato di più per l'autocross dove è il max che possono montare negli States sulle mx-5 (non si può superare la larghezza max stock (6,5x16 NBFL) e ache sulle Honda integra-civic.
Per lo Spec miata sarebbero illegali visto che c'è il limite minimo delle 13lbs e quindi avrebbero poco mercato.

Con delle 225 senza potenze adeguate (turbo o compressore) e su tracciati veloci tipo il Ring rispetto alle 195-205 qualche secondo ce lo lasci per forza, imho con potenze più vicine a stock vanno sicuramente meglio su pistini-kartodromi da handling più lenti.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#10
my 2 cents: 8" ok per le 205, per le 195 li vedo un pelo troppo larghi, andrei al max di 7,5".
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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