Fletch Ha scritto:Secondo la legge, e non secondo Lorenzo, per omologare hai bisogno di:
-nulla osta della casa
-certificazione di montaggio a regola d'arte.
Stop.
Se Mazda firma un documento su cui è scritto e firmato che si può montare un roll bar (qualunque esso sia), lo devi poter montare, anche se fatto con gli Sticky della San Carlo.
Se l'installatore ti rilascia un certificato di montaggio a regola d'arte, vuol dire che il roll bar è montato con tutti i crismi.
L'ingegnere preposto alla verifica deve solo controllare che i documenti siano validi (lo sono in quanto firmati) e che il roll bar non sia appoggiato ma saldamente fissato.
Stop.
io quei documenti ce li ho:
nullaosta mazda già a casa
certificazione di montaggio a regola d'arte verrà emesso dal carroziere in seguito al montaggio.
la pensi come me: se la mazda ha scritto che sulla mx5 posso montare traverse di protezione in caso di ribaltamento (detti rollbar) e io li monto.....non capisco che seghe mentali si deve fare quello della motorizzazione.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."