EBI Ha scritto:Ho mandato via mail la documentazione all'ufficio tecnico della motorizzazione di Milano. E con entrambi i nullaosta (con e senza numero di riferimento) mi hanno rimbalzato. Alla fine ho anche chiesto "quale" numero di omologazione di riferimento avrei dovuto avere stampato e la risposta è stata che a loro non risulta che ne esistano di corretti ==> è impossibile omologare qualunque roll bar in Italia per NA/NB.
Poi, so che qualcuno è riuscito a farselo omologare ma ciò è solo frutto di un errore/svista/mazzetta/mi-sono-svegliato-col-piedi-giusto dell'addetto alla motorizzazione. Magari in PIemonte da te sono più elastici...
In alternativa, un'agenzia che ha conoscenze potrebbe riuscire a fartelo trascrivere a libretto. Ma si tratterebbe sempre di qualcosa che "non potrebbe essere fatto"
la mia futura tattica sarà proprio quella di usare l'agenzia:
gli chiedo che documenti ci vogliono (nullaosta e dichiarazione di montaggio a regola d'arte come sapppiamo bene tutti)
glieli porto
pago.....
gli faccio portare la macchina in motorizzazione
e poi voglio vedere cosa succede se non me lo fanno omologare, visto che gli ho fornito tutta la documentazione richiesta e loro l'hanno controllata.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."