[quote=.SharK]Sono d'accordo con te mauro, la mia era una valutazione relativa: la scocca è anteriormente aperta, quindi mettendo la duomi la senti tanto.
Invece la struttura post è già chiusa dql bagagliaio e dal fondo, quindi non la senti granché.
Insomma, prima è meglio rinforzare longheroni, montare le arrow braces e sopperire in generale alla mancanza del tetto
Concordo con quello che dici,parliamo pur sempre di auto di serie e per me anche la più piccola modifica per irrigidire, migliora il feeling del conduttore.Naturalmente sempre se fatto con un minimo di logica e equilibrio. Se poi si vuole aiutare la barra anteriore si puo utilizzare supporti motore rigidi e barra per limitare lo spostamento laterale del motore tipo questa[ATTACH=CONFIG]18928[/ATTACH].[ATTACH=CONFIG]18925[/ATTACH]
Invece la struttura post è già chiusa dql bagagliaio e dal fondo, quindi non la senti granché.
Insomma, prima è meglio rinforzare longheroni, montare le arrow braces e sopperire in generale alla mancanza del tetto
Concordo con quello che dici,parliamo pur sempre di auto di serie e per me anche la più piccola modifica per irrigidire, migliora il feeling del conduttore.Naturalmente sempre se fatto con un minimo di logica e equilibrio. Se poi si vuole aiutare la barra anteriore si puo utilizzare supporti motore rigidi e barra per limitare lo spostamento laterale del motore tipo questa[ATTACH=CONFIG]18928[/ATTACH].[ATTACH=CONFIG]18925[/ATTACH]