quella posteriore non è che non serve a nulla. Serve come quella anteriore : irrigidisce il retrotreno. Solo che in questo caso peggiora la situazione perchè trasferisce le torsioni trasversali alla scocca in modo anomalo squlibrando l'equilibrio di tutto il retrotreno.
Influisce negativamente sulle variazioni di camber delle ruote posteriori. Diventano troppo poco sensibili e rendono instabile la vettura.
Succede in pratica come per le clio Sport : il telaio in quel caso è troppo rigido e perde trazione in caso di una successione di curve ravvicinate. Molti piloti tagliano col flessibile i supporti dei duomi anteriori per permettere una maggior flessione così da far appoggiare di più le gomme a terra...
Influisce negativamente sulle variazioni di camber delle ruote posteriori. Diventano troppo poco sensibili e rendono instabile la vettura.
Succede in pratica come per le clio Sport : il telaio in quel caso è troppo rigido e perde trazione in caso di una successione di curve ravvicinate. Molti piloti tagliano col flessibile i supporti dei duomi anteriori per permettere una maggior flessione così da far appoggiare di più le gomme a terra...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red