boh, io non so se la mia è stata imbottita di vinavil o che, comunque nel 99% dei casi riconosci se è short nose dal numero dei fori nella puleggia: 4 = short nose, 8 = long nose
però se fosse stato cambiato l'albero è probabile che abbiano tenuto la puleggia vecchia... in ogni caso credo che le primissime short non siano state richiamate da mazda.
io ho appena passato i 238000 km, non so cosa le sia stato fatto prima che la comprassi ma va bene, in ogni caso da questo kilometraggio/anni di vita in poi non mi stupirei/lamenterei se si rompesse qualcosa...
comunque per evitare problemi basta che quando cambi cinghia smonti la puleggia non dal dado centrale ma dai 4 laterali così non si tocca la chiavella.
però se fosse stato cambiato l'albero è probabile che abbiano tenuto la puleggia vecchia... in ogni caso credo che le primissime short non siano state richiamate da mazda.
io ho appena passato i 238000 km, non so cosa le sia stato fatto prima che la comprassi ma va bene, in ogni caso da questo kilometraggio/anni di vita in poi non mi stupirei/lamenterei se si rompesse qualcosa...
comunque per evitare problemi basta che quando cambi cinghia smonti la puleggia non dal dado centrale ma dai 4 laterali così non si tocca la chiavella.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal