el_Ganassa Ha scritto:coilover = coil (molla) + over (sopra)
sono tutti quei kit aftermarket che prevedono ammortizzatore + molla, in genere sono da preferirsi in quanto gli elementi sono perfettamente accordati tra loro e testati per funzionare alla perfezione l'uno con l'altro
l'altra alternativa invece è quella di costruirsi l'assetto da se cioè prendere ammo X e molle Y o anche della stessa marca ma non venduti come coilover kit appunto
Quello che dici è corretto però a parte la traduzione esatta delle parole, nell'immaginario collettivo il coilover è l'ammortizzatore a ghiera con la molla dedicata; è anche vero che di ammortizzatori di tipo tradizionali con le proprie molle ne esistono veramente pochi.
el_Ganassa Ha scritto:lo svantaggio della prima soluzione in genere è il prezzo e il fatto che questi kit sono a volte troppo spinti per le nostre cavallerie il che fa preferire la seconda soluzione, più economica ma non per questo meno adatta a ciò che richiedono le nostre saponette
:roll:
Mi sembra un'affermazione alquanto opinabile... i D2 sono molto spinti, ma i Tein basic ad esempio non lo sono affatto... non è che il fatto di essere "coilover" automaticamente significa che sono estremi...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel