Ascanio Ha scritto:OT: ho appena montato finalmente il 4-1 (senza cat) che avevo comprato a primavera
Nonostante mi sia accorto che entrambe le sonde lambda erano lasche, rimontando tutto non è sparita la risonanza che ho a 2200 e 3200rpm (sarà qualche pannello sottoscocca...).
Per il resto la Miatina sembra meno addormentata, ha un rombo leggermente più grosso, ma soprattutto più metallico. Quando sei a WOT senti il fruscìo dell'aria dello scarico, anche a finestrini chiusi... figo.
Penso di aggiungere il CAI K&N e poi la lascio così.
Comunque col solo collettore la differenza è veramente minima. D'accordo c'è una differenza, ma è una inezia. Sopra i 5500rpm respira meglio e sotto non ha perso coppia. Probabilmente è già un buon risultato.
A me sembra che a 3500rpm sia più pronta a rispondere (ma non che tiri di più).
Notte!!!
Migliore risposta dopo i 3500, dove di stock si sente un "tappo", coi 4-1 invece è libero.. e così a salire

La risonanza aumenta, ma è dello scarico in se.. anzi, con un terminale artigianale, a me vibra proprio tutto sui 2800, certe volte sembra debba staccarsi tutto da un momento all' altro.. poi sale e via, tutto sparito e vruummm
