TraLaLa Ha scritto:Ecco, io cercavo una risposta alla Flex (grazie di esistere xD).. però speravo uscisse qualcos' altro di "buono".. quindi di 205/45 17 solo le Neova? e come sono?
In pista hanno una buona resistenza, non si sciolgono dopo qualche giro come le gomme stradali "normali" e mantengono prestazioni costanti, anche con clima caldo. Ma una R888 ha grip superiore in termini assoluti, quindi se cerchi una gomma per la pista, prendi quest'ultima.
Su strada le Neova in curve lente, rotonde etc. scivolano, mentre sul bagnato in autostrada mi pare offrano un buon drenaggio e quindi resistenza all'aquaplaning, dove le R888 invece risultano piuttosto carenti.
Io credo abbiano fatto una gomma estiva, con una carcassa rigida e una mescola piuttosto dura per "adattarle" anche alla pista , quindi in certe situazioni su strada risultano scivolose. Come compromesso tra strada e pista secondo me sono discrete, ma sicuramente ci sono gomme semislick "pure" che regalano 2 secondi a giro al confronto come potrebbero essere le R888, e gomme stradali "pure" che in certe situazioni e soprattutto a freddo offrono piu' aderenza, come le RE50A.
Da quello che so, all'aumentare del codice velocita' aumenta la durezza della mescola, quindi alla fine montare una gomma Y sulla nostra che non arriva ai 220 effettivi, e' controproducente. A libretto sono comunque omologate le W, quindi quello e' il minimo.