Mx5Italia
Curiosità per pneumatici "seri" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Curiosità per pneumatici "seri" (/thread-20947.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Curiosità per pneumatici "seri" - TraLaLa - 24-11-2012

Salve :chessygrin:

Apro questo topic al volo giusto per togliermi una curiosità.. ci pensavo giusto ieri, a caso, così tanto per xD

in primavera dovrei prendere un treno di gomme nuove, forse abbinate a cerchi anche nuovi, ma boh vedremo.. qualcuno si ricorda magari che ero intenzionato a richiedere l' omologazione per una misura maggiorata della oem (205/45 R17), ma poi parlando con altri ho pensato che effettivamente anche senza cambiare misura mi sarebbe "bastata" una gomma seria per avere quel che cerco.. l' idea quindi era di puntare o su gomme stradali "sportive" o direttamente delle semislick, entrambe da usarsi anche per qualche pistata :oops: ovviamente le semislick le valuto perchè farei pochi km cmq, circa 5.000 con le "estive", poi in inverno monto le termiche.. cifra da spendere sui 700€ (credo sia una cifra giusta..)

ieri quindi m ero messo a curiosare su gomma diretto, ma mi è sembrato che non ci fosse assolutamente una ceppa in misura stock dell' nc.. semislick niente, stradali sportive a me note nemmeno : Rolleyes : sbaglio io? in primavera cmq chiederei ad un gommista, ma volevo informarmi un po' prima su eventuali preferenze etc..

per l' esatezza ieri guardavo giusto per:

-yokohama nevoa (mi pare si chiamano così)
-toyo r888 (forse fin troppo estreme e costose cmq)
-hankook V12 (ma mi pare che quel v12 non sia il modello esatto xD)
-kumho ku36 (semislick e abbastanza economiche..)

per poi semplicemente finire a guardare un po' tutti i battistrada e caratteristiche delle gomme che vedevo XD

Che mi sapete dire voi? :cry2: Misura senza speranza? : Evil :


Curiosità per pneumatici "seri" - Rava86 - 24-11-2012

Guarda io avevo le hankook v12 e mi sono trovato benissimo, gran tenuta, ma poco progressive, tendono a mollarti con poco preavviso, almeno finchè non ti abitui un poco, ora ho delle pzero nero e mi trovo bene, buona tenuta e più progressive, forse sono un poco meglio sul bagnato ma poca differenza. Le altre gomme non le conosco e non saprei darti pareri.

Rava


Curiosità per pneumatici "seri" - Lanf - 24-11-2012

Sul confine tra gomme sportive e semoslick ci sono le Yokohama Advan Neova 08 e le Toyo R1R. Durano poco, non amano il freddo estremo, ma se usi le invernali non c'è problema. In pista con temperature molto alte durano pochi giri, poi si surriscaldano e bisogna farle "respirare" un po'. Per usarle al meglio ci vuole un assetto adeguato, sicuramente gli angoli fatti bene.


Curiosità per pneumatici "seri" - Daviz - 24-11-2012

Le Neova non mi pare esistano nella nostra misura.
Le altre non ho mai guardato ma la misura non è molto diffusa..

Anche se in autunno monti le invernali ti può sempre capitare un acquazzone o qualche situazione particolare quindi non esagererei con gomme troppo estreme se non ne hai la necessità..


Sent from my iPhone using Tapatalk


Curiosità per pneumatici "seri" - metalgriso - 24-11-2012

le neova ci sono anche nella misura OEM, anche se costano qualcosa di più rispetto alle altre misure:

http://camskill.co.uk/m54b0s457p59609/Yokohama_Tyres_Car_Yokohama_AD08_Advan_Neova_Yokohama_AD_08_-_205_45R17_84W_TL_Fuel_Eff_%3A_F_Wet_Grip%3A_A_NoiseClass%3A_3_Noise%3A_75dB

secondo me sono un buon compromesso strada/pista se non hai esigenze marcate da semislick


Curiosità per pneumatici "seri" - Flex - 24-11-2012

Daviz Ha scritto:Le Neova non mi pare esistano nella nostra misura.

Le Neova sono le uniche che esistono, nella nostra misura.
Qualsiasi altra cosa, R1R, R888 e qualsiasi semislick non c'e' nella misura standard NC.


Curiosità per pneumatici "seri" - Daviz - 24-11-2012

Azzo le uniche che ero sicuro non esistessero!
Sorry per l'errata informazione, ne ero proprio convinto avendole cercate senza successo tempo fa dopo averle viste su una Golf GTI :/


Sent from my iPhone using Tapatalk


Curiosità per pneumatici "seri" - TraLaLa - 25-11-2012

Ecco, io cercavo una risposta alla Flex (grazie di esistere xD).. però speravo uscisse qualcos' altro di "buono".. quindi di 205/45 17 solo le Neova? e come sono? io sinceramente vorrei togliermi lo sfizio di qualche altra pistata dalla privamera, però, giustamente credo, vorrei che le gomme fossero un po' buone per lo scopo.. poi magari più avanti vedo che mi piace e dedico un set da 16" apposito, ma per ora vorrei almeno avere la possibilità di montare qualcosa di carino Wink


Curiosità per pneumatici "seri" - Fletch - 25-11-2012

Io le monto: mai fatto un acquisto peggiore.
Sarò esigente? Sfigato? Incapace? Molto probabile. Ma da quando ho rimontato le Bridgestone RE050A viaggio sui binari.


Curiosità per pneumatici "seri" - Baron - 25-11-2012

Appoggio le re050a.. A Imola sotto il diluvio facevo lo stesso tempo di una exige cup con le slick da bagnato!