spiderman Ha scritto:Forse ho generalizzato troppo.vuoi dire che sul libretto c'è scritto "non catenabili"? questa non l'avevo ancora vista (ma ho sempre avuto macchine relativamente piccole e che quindi non avevano misure di gomme strane)
Sulla Z3 con cerchi da 17 e gommatura differenziata non é ammesso il montaggio di catene da neve.
Sulla NA con l'omologazione delle misure alternative al 14" non é ammesso il montaggio di catene da neve.
quello che sapevo è che su certi depliant alcune misure sono segnate come "non catenabili" per un discorso di ingombri, intendendo con questo che delle catene "normali" non sono utilizzabili; si può però risolvere il problema con delle catene a maglia più fine (anche 3 mm); è chiaro che queste catene sono più delicate e forniscono una trazione minore ma...meglio che niente
Citazione:Sulle altre MX5, che montano di base i 15" pensavo valesse la stessa regola.io sulla mia avevo solo i 16 a libretto; ho fatto omologare anche i 15 e non mi hanno messo nessuna limitazione; anche perchè....spazio ce n'è in abbondanza
Citazione:Sulla NC 2.0 se non ricordo male non era consentito il montaggio di catene da neve.non ne ho idea
Citazione:Nel primo e nel secondo caso ciò é indicato a libretto quindi non vale il gioco di avere le catene a bordo, quindi l'unica opzione é montare gomme da neve.vedi sopra
Citazione:Ho la spider dal 98 e guido dal 91 e non ho mai montato ne le invernali ne le catene e non mi sono mai trovato nella necessità di farlo.chiaramente dipende dall'utilizzo che fai della macchina. purtroppo per colpa di pochi rincoglioniti obbligano tutti a prendere delle misure di sicurezza a volte eccessive (qui da me in pianura ci sono 10 gradi...ma dovrei girare già con catene o termiche.....per fortuna ho delle catene della macchina vecchia da buttare nel baule; poi tra un po' metterò le termiche, ma quando inizierò ad andare in montagna)
Citazione:Quello che mi rompe é dover spendere un botto per poter circolare quando, in questo periodo, ogni euro conta.
qui c'è poco da fare, se non dirti che capisco il tuo fastidio
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."