Ieri sono andato e tornato dall'Emilia per ritirare la vettura, è stata dura perché mi sono fermato anche dal noto specialista degli scarichi di Faenza Bartoli dove ho rifatto il pezzo centrale dello scarico che comprende il cat e sono andate via altre 3 ore circa. Bartoli si conferma un "artista" delle marmitte, m'ha fatto un pezzo coi fiocchi con i suoi soliti materiali di primissima qualità.
Il bendaggio dei collettori oltre che dare un ulteriore tocco estetico super racing al motore funziona: quello che avevo letto su altri siti da chi l'aveva fatto sono state proprio le sensazioni che ho avuto, motore più pronto nell'apri e chiudi, un pelo di cattiveria in più agli alti e rumore più cupo.
Uno spettacolo poi il convogliatore artigianale in alluminio tra il radiatore dell'olio e quello dell'acqua con la ventola supplementare dietro.
Ho anche rivestito il tunnel secondo i consigli qui ricevuti (grazie ancora) nei pressi del cat e anche nelle vicinanze e ho risolto anch'io uno dei problemi congeniti delle Mx: nell'abitacolo è scomparso il calore sul tunnel stesso.
Il bendaggio dei collettori oltre che dare un ulteriore tocco estetico super racing al motore funziona: quello che avevo letto su altri siti da chi l'aveva fatto sono state proprio le sensazioni che ho avuto, motore più pronto nell'apri e chiudi, un pelo di cattiveria in più agli alti e rumore più cupo.
Uno spettacolo poi il convogliatore artigianale in alluminio tra il radiatore dell'olio e quello dell'acqua con la ventola supplementare dietro.
Ho anche rivestito il tunnel secondo i consigli qui ricevuti (grazie ancora) nei pressi del cat e anche nelle vicinanze e ho risolto anch'io uno dei problemi congeniti delle Mx: nell'abitacolo è scomparso il calore sul tunnel stesso.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work