Citazione:Gas
Oggetto del messaggio: Re: Consiglio fondamentale per tagliando!
La rullata se l'è già fatta il meccanico...
Ma che uso fai della macchina? Fai tanta pista con turni impegnativi, cioè un pomeriggio intero, non 20 minuti di turno?
Chiaro che una lancer preparata con 400 cv e soprattutto con un signor turbo vogliono, per uso pista, un olio spinto magari anche da 40 euro al litro (Royal purple?), candele all'iridio nane froce albine e via discorrendo.
Se tu la macchina la usi in maniera normale, per strada, un olio spinto magari fa più danni che resto. Ad esempio proteggono bene ad alta temperatura ma non a freddo, quindi per i primi 5 km smerigli i pistoni... aggratis.
Se la macchina la usi normalmente portala da un buon meccanico e usa i materiali giusti, con quello che avanza vai dal marmittaro e ti spari un bel monotubo tutto di inox che ti da una soddisfazione ad ogni pestata sul gas ...mica l'iridio!!!
La rullata se l'è già fatta il meccanico... : Lol :
Ma che uso fai della macchina? Fai tanta pista con turni impegnativi, cioè un pomeriggio intero, non 20 minuti di turno?
Chiaro che una lancer preparata con 400 cv e soprattutto con un signor turbo vogliono, per uso pista, un olio spinto magari anche da 40 euro al litro (Royal purple?), candele all'iridio nane froce albinee via discorrendo.
Se tu la macchina la usi in maniera normale, per strada, un olio spinto magari fa più danni che resto. Ad esempio proteggono bene ad alta temperatura ma non a freddo, quindi per i primi 5 km smerigli i pistoni... aggratis.
Se la macchina la usi normalmente portala da un buon meccanico e usa i materiali giusti, con quello che avanza vai dal marmittaro e ti spari un bel monotubo tutto di inox che ti da una soddisfazione ad ogni pestata sul gas : Chessygrin : ...mica l'iridio!!!
io la macchina la uso per circa 50 km al giorno, per andare a scuola, a suonare e in giro...(amo guidare)
mi sa proprio che hai ragione, il lancer del mio amico ha sotto una preparazione da quasi 500cv, ma lui la vede come una passione, non per l'uso in pista...io, al contrario, USO la macchina perche mi piace troppo e non temo pioggia o altro!
il problema è che domani gli devo dare l'ok su che pezzi montare...a questo punto, candele (non all'iridio) e filtro k&n me li procuro/monto io...per l'olio, naaaaaaa : Fuck You : ! poi vedrò che fare!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS