Tra l'altro rileggendo il post mi sono accorto di uan tua frase che mi ero volato.
NON HA filtri perchè mi dici che le impurità del gas vengo iniettate e quindi bruciate, Un'ottima cosa in paesi come germania francia olanda e altri!!!! Non in italia però....
In molti paesi la produzione del gpl è regolamentata:
TOT propano TOT altri gas TOT olio lubrificante
In italia la cosa è libera infatti da marca a marca cambia la qualità del gas (ce ne accorgiamo dai clienti che arrivano con un filtro gas sporchissimo che vanno in taluno distributore o quasi pulito in tal altro).
Soprattutto poi in estate c'è meno propano (che è quello che costa di più tra i componenti) perchè tanto brucia bene cmq mentre in inverno sono costretti ad aggiungere propano perchè il gas faitica di più a bruciare a freddo e quindi aumentano anche le dosi di olio lubrificante (il componente che costa meno)
Quindi tutto sto schifo finisce negli iniettori che non so quanto la cosa possa far bene....
Ti so dire che gli iniettori a fase gassosa se non gli si cambia il filtro ogni 10.000km dopo un pò lo sposrco arriva fino agli iniettori che restano inchiodati aperti.
NON HA filtri perchè mi dici che le impurità del gas vengo iniettate e quindi bruciate, Un'ottima cosa in paesi come germania francia olanda e altri!!!! Non in italia però....
In molti paesi la produzione del gpl è regolamentata:
TOT propano TOT altri gas TOT olio lubrificante
In italia la cosa è libera infatti da marca a marca cambia la qualità del gas (ce ne accorgiamo dai clienti che arrivano con un filtro gas sporchissimo che vanno in taluno distributore o quasi pulito in tal altro).
Soprattutto poi in estate c'è meno propano (che è quello che costa di più tra i componenti) perchè tanto brucia bene cmq mentre in inverno sono costretti ad aggiungere propano perchè il gas faitica di più a bruciare a freddo e quindi aumentano anche le dosi di olio lubrificante (il componente che costa meno)
Quindi tutto sto schifo finisce negli iniettori che non so quanto la cosa possa far bene....
Ti so dire che gli iniettori a fase gassosa se non gli si cambia il filtro ogni 10.000km dopo un pò lo sposrco arriva fino agli iniettori che restano inchiodati aperti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.