Rob72 Ha scritto:chiedilo ai dipendenti che prendono in busta paga rimborsi spese o altre voci non tassate al posto dello stipendio.
In questi casi ci guadagna non solo l'azienda che paga meno contributi, ma anche il dipendente che incassa di più rispetto al caso in cui queste voci fossero tassate.
Il gioco funziona solo finchè non devi andare in pensione (ok, facciamo finta che un giorno la prenderemo) o quando devi/vuoi cambiare lavoro. Purtroppo a me è capitato che un potenziale datore di lavoro mi dicesse "eh... ma i rimborsi non sono mica stipendio... quindi io quelli non li considero nell'offerta che ti farò"; grazie al cielo mi son potuto permettere di dire "no grazie", ma se fosse stata la mia unica possibilità sarei stato fregato.
Tutto questo "trascurando" che è leggermente illegale fare ste cose, e infatti han fatto il ***** al mio vecchio datore di lavoro (tipo che risultavano trasferte per quasi 4000 km al mese a Roma e neanche un tagliando dell'autostrada :oops: ).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...