Rob72 Ha scritto:Le assicurazioni calcolano il premio sulla base di determinati fattori, tra i quali la potenza del veicolo che, più è elevata, più comporta (secondo i parametri) maggiori rischi e quindi costi di copertura. Se tu l'aumenti senza comunicarlo, a parte i soliti discorsi sui rischi e responsabilità, ottieni un prodotto (copertura assicurativa) pagandolo meno del suo costo effettivo, in danno all'assicurazione.
Se tu hai un ristorante e un cliente non ti paga una portata che magari ha preso di nascosto dal banco self service, alla collettività non fa praticamente danni, ma li fa a te.
Io che c'entro con questo discorso?
La mia assicurazione UK mi ha chiesto la potenza del motore e io ho detto 118CV, che e' l'ultima rullata dopo le modifiche al corpo farfallato. Su quello hanno calcolato il premio, oltre ad aver comunicato i cerchi 15x8 che montavo... Appena saliro' di potenza scrivero' una email dicendo "da oggi ho 200CV" e loro mi manderanno una email con scritto "allora per il periodo rimanente della polizza ci mandi altre 20/30/50 sterline".
Tutto qui.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------