Tutte le bombole del gas sono alla stessa pressione per il motivo molto semplice, i distributori di gas hanno un pressione standar stabilita per legge di li non si scappa
Nella gassosa il gas viene tenuto liquindo in pressione nella bombola e nei condotti fino al vano motore dove viene gassificato e portato alla pressione di utilizzo che varia tra i 1 e 2 bar a seconda della posizione della valvola a farfalla.
L'iniezione liquida è nata prima (circa un'anno, cmq sono sempre 20 anni che esistono questi sistemi in maniera più o meno complessa) della gassosa, se vuoi scartabello nei documenti in officina e te le dimostro.
Vero gli iniettori in fase gassosa sono fissati a circa 10cm dagli iniettori benzina per comodità perchè poi con dei tubicini vai fino a dove si trova l'iniettore benzina e fai un buco a fianco e li fai entrare il tubicino, quindi spruzzi nello stesso punto degli iniettori benzina.
Se come dici tu nell'iniezione liquida si montano degli iniettori direttamente sul collettore nel 90% delle auto è IMPOSSIBILE montarlo perchè non ci stanno fisicamente!!!! Gia è complesso far arrivari i tubi figurati far stare degli iniettori.
L'mx come altre giapp ha gli iniettori benzina direttamente sulla testa poi si monta il collettore di aspirazione sopra.
Quando ho guardato per fare l'impianto a gas sulla mia ho notato che con molta fatica si riusciva a far stare i tubi quindi sarebbe IMPOSSIBILE montare degli iniettori senza spostarli e portare la spruzzata con un tubo (parlo del 1.8).
Nella gassosa il gas viene tenuto liquindo in pressione nella bombola e nei condotti fino al vano motore dove viene gassificato e portato alla pressione di utilizzo che varia tra i 1 e 2 bar a seconda della posizione della valvola a farfalla.
L'iniezione liquida è nata prima (circa un'anno, cmq sono sempre 20 anni che esistono questi sistemi in maniera più o meno complessa) della gassosa, se vuoi scartabello nei documenti in officina e te le dimostro.
Vero gli iniettori in fase gassosa sono fissati a circa 10cm dagli iniettori benzina per comodità perchè poi con dei tubicini vai fino a dove si trova l'iniettore benzina e fai un buco a fianco e li fai entrare il tubicino, quindi spruzzi nello stesso punto degli iniettori benzina.
Se come dici tu nell'iniezione liquida si montano degli iniettori direttamente sul collettore nel 90% delle auto è IMPOSSIBILE montarlo perchè non ci stanno fisicamente!!!! Gia è complesso far arrivari i tubi figurati far stare degli iniettori.
L'mx come altre giapp ha gli iniettori benzina direttamente sulla testa poi si monta il collettore di aspirazione sopra.
Quando ho guardato per fare l'impianto a gas sulla mia ho notato che con molta fatica si riusciva a far stare i tubi quindi sarebbe IMPOSSIBILE montare degli iniettori senza spostarli e portare la spruzzata con un tubo (parlo del 1.8).
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.