rei99 Ha scritto:Da cosa so, tutti gli imprenditori anche piccoli, meccanici o liberi professionisti, che prima avevano BMW, porsche ed altro sopra il 2000cc benza e 2500cc diesel, su consiglio dei commercialisti, sta svendendo tutto.
Le Porsche 911 con i fanali come la prima Boxter con integrate le frecce, quello ormai te le attaccano al collo.
Adesso mi spiego molte cose :haha:.
Secondo me i dipendenti delle AdE stanno monitorando le vendite di questi qui: ora gli comprano le sportivone a 4 soldi e dall'anno prossimo gli fanno le veriFICHE fiscali, visto che sono controllati non solo gli acquisti, ma anche le vendite dei beni che rientrano nel redditometro. :chessygrin:.
Quanto alle 996 sono sempre venute via a meno delle altre 911; i modelli post 993 non spunteranno mai i prezzi delle raffreddate ad aria perchè i volumi di produzione di Porsche dal 2000 in poi si sono triplicati. Inoltre le Boxster e 996 di quegli anni avevano un problema congenito che portava alla distruzione del motore. Probabile che quelle che ti attaccano al collo abbiano il motore parzialmente imploso. Io, al di là di tutti i discorsi da bar che si possono fare, non ho ancora visto una 996 in ordine a meno di 25k o una Turbo a meno di 35k.
Piuttosto, mettetevi nei panni di un proprietario appassionato di una di queste vetture:
- strade spesso in pessime condizioni, con traffico e rattoppi fatti alla *****, mentre gli si chiede di pagare un bollo più alto rispetto agli altri automobilisti.
- autovelox, tutor e punti patente
- benzina a 2 euro
- possibilità di controlli (e non sto parlando di esito dei controlli: se ti fermano alla guida di uno scassone 5000, che so una Corvette C5, che costa come una Golf seminuova, che non hai comprato a rate come il tuo collega ma con parte dei tuoi risparmi, hai un reddito di 29k invece che di 36k come chiede il redditometro devi sbatterti per giustificare la differenza, presentare estratti conto ecc... anche se, appunto, sei un dipendente e hai solo quel reddito, quindi niente da nascondere).
- varie ed eventuali
Mettete tutte queste cose insieme e vi renderete conto che quella C5 esce dal garage 3 volte in meno rispetto al 2009. Il tipo o è a casa a giocare alla Play o in giro per l'Europa. Con buona pace anche del turismo italiano.
Macchine costose ma non da appassionato (X6, Q7, Range, A7, A5, Merdeces varie, Cayenne ...) se ne vedono ancora tantissime, e nuovissime, solo che ormai i modelli attuali sono talmente brutti che si confondono con le mediomacchine normali :haha:.
'92 NAClassicRed