Enuma Ha scritto:Io ricordo questo intevento da parte tua.Spiega dove e sarò più chiaro
E' alquanto sibillino.
Enuma Ha scritto:Perchè lo dici solo ora di essere un potenziale progettista di roll-bar!?perchè non lo sono, mi occupo di altre cose
Enuma Ha scritto:Ora ti tocca dirci se è vero che sto c---o di TT è tanto defecageno come dicono i professionisti del racing.Non so se veramente interessa a qualcuno (a parte te), cmq...Come ho già detto (e ha detto anche qualcun altro) andrebbe fatta un'analisi ad elementi finiti delle 2 soluzioni per avere la certezza. Io ritengo però che non siano poi così diversi, visti gli stessi attacchi a telaio e le opportune barre di rinforzo che sono comunque sul TT... considero anche il fatto che c'è una barra orizzontale alla base che trasferisce gli sforzi dx-sx sui vincoli anteriori, che aiuta. POi chiaro che per una vera protezione ci vorrebbe un tubolare completo che si vincoli in più punti ad opportuna distanza tra loro per meglio ripartire i carichi.
Come vedi non ho detto cose strane, alcune sono già state dette qua e là da qualcuno. Spero di non averti deluso

P.S. Ovviamente poi possono esserci accorgimenti pratici che uno del mestiere (che fa rollbar di professione) conosce e io non conosco. Chiaramente la mia è un'applicazione della teoria studiata su questo specifico tema.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition