This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
retrovisore interno e roll bar...ho in mente di......
#1
Il problema nasce cosi'......ho montato il rolla bar tr lane e adesso dal retrovisore interno vedo per lo piu' la barra orizzontale del roll bar e la cosa mi infastidisce.
Avrei intenzione di studiare il modo di montare un retrovisore in basso sul cruscotto in posizione "old england".....come potrei fissarlo senza rovinare il cruscotto e rendere la modifica reversibile?

per intenderci in questa posizione:
[Immagine: Tucson%20British%20Car%20Roundup%20099.JPG]
  Cita messaggio
#2
C'é una placchetta di plastica quadrata in mezzo al cruscotto appena sotto al parabrezza.
Se è un pezzo che si stacca potresti avvitare uno specchietto lì e in futuro ripristinare il tutto facilmente Wink
  Cita messaggio
#3
Domanda: leverai mai il roll bar?
Se la risposta è no, allora fottitene e metti lo specchietto dove è meglio a livello di visibilità senza curarti troppo degli eventuali buchi che devi fare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
il roll bar non penso di toglierlo a mano di non vendere la mia nb per prendere una na 1.8 d'epoque ma l'ipotesi la vedo remota anche in questo caso....
Il pezzetto quadrato l'ho visto anche io e in effetti mi hai dato una idea...stasera prototipo con una barretta d'alluminio e poi vediamo cosa ne esce... l'idea e' giusta......grazie !
  Cita messaggio
#5
C'è anche lo specchietto "scorrevole" come sulle Cobra ed altre auto del periodo che si fissa facilmente, mi pare però che tu debba avere lo specchio montato sulla cornice del parabrezza e non incollato, poi non so se ti piace l'effetto!
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#6
ggcapp Ha scritto:il roll bar non penso di toglierlo a mano di non vendere la mia nb per prendere una na 1.8 d'epoque ma l'ipotesi la vedo remota anche in questo caso....
Il pezzetto quadrato l'ho visto anche io e in effetti mi hai dato una idea...stasera prototipo con una barretta d'alluminio e poi vediamo cosa ne esce... l'idea e' giusta......grazie !

figurati Wink
Tienici aggiornati sugli sviluppi !
  Cita messaggio
#7
forse nella placchetta del cruscotto dovrebbe esserci una vite,se è cosi il gioco è fatto con un prigioniero o roba del genere..Thumbup facci sapere:chessygrin::hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
Ciao!!
Premesso che l'idea dello specchio basso mi piace molto... hai provato ad abbassare al max quello stock??

Non so se avete notato, ma dietro lo specchio ci sono due giusti sferici, uno vicino allo specchio e uno vicino al parabrezza, che permettono di regolare la posizione dello specchietto in altezza.
Io l'ho alzato al max perchè se no mi ritrovavo lo specchietto in mezzo alla visuale nelle curve a dx... ma magari riesci a trovare una posizione bassa che ti permetta di vedere dietro e... davanti!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
ho tentato ma niente da fare mi cade esattamente con il palo nel mezzo e non vedo una beata m...chia purtroppo.
Satsera faccio 'sto lavoretto che ho in mente e poi cerco un specchietto da poter montare sulla staffa che ho in mente...
  Cita messaggio
#10
AAA cercasi disperatamente questo coso qui......qualcuno ha idea di dove trovarlo?

[Immagine: MG_4043%20copy.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,135 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 626 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Visuale "bassa" dallo specchietto retrovisore thenext1 6 1,218 18-04-2023, 18:23
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,653 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,284 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  altoparlanti interno poggiatesta ORACLE 13 5,246 28-05-2017, 12:57
Ultimo messaggio: ORACLE
  cassettino interno grayfox 9 6,716 10-05-2017, 11:00
Ultimo messaggio: miluzzz
  Che roll barr è ? Steto731 14 3,376 27-07-2016, 03:08
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Comando ricircolo interno aria Baku 5 2,622 16-06-2015, 11:36
Ultimo messaggio: blackmamba
  Roll Bar...fatto! sempre luky 37 8,346 16-11-2014, 03:13
Ultimo messaggio: Nicolò



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)