Flex Ha scritto:Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo.
A4 1.8 T.Q. B5 (1997), no ESP, CLASSE 2, NO FRANCHIGIA
Annuale: euro 411
NC 2.0, ESP, CLASSE 1, FRANCHIGIA 258 euro
Annuale: euro 580
il secondo prezzo e' in realta' un poco superiore (615) ma ho decurtato la differenza dovuta al servizio assistenza, assente sulla prima (15 euro), e ai diversi massimali (20 euro di differenza) per renderle direttamente confrontabili, a parte classe e franchigia che fanno pendere l'ago della bilancia ancora di piu' a favore dell'Audi !
Dopo scambio di email con l'assicurazione la quale in prima istanza cerca di convincermi, senza successo, a credere che le differenze siano dovute a diversi conducenti o proprietario o non meglio specificati "dati assicurativi" (cosa non vera in quanto le auto sono entrambe mie), alla fine mi confermano in pratica che la differenza e' dovuta a diversi parametri tecnici dei due mezzi.
"...veicoli diversi, a parità di altre condizioni generano sempre polizze con premi diversi. Non ci è possibile comunicare i parametri tecnici che rendono più oneroso il preventivo. Le compagnie assicurative infatti, non sono tenute a rendere pubbliche statistiche e parametri tariffari. "
idem per me con mx-5 vs qashqai, anche se la differenza non è così alta
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa