..::J@::.. Ha scritto:Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.....se è solo per il suono allora basta sostituire il terminale di scarico....e per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ti frega nulla dell'omologazione.....se lo vuoi omologato per forza la scelta unica è il terminale Remus.
Se poi vuoi ottenere anche un incremento di prestazioni allora devi sostituire per forza i collettori....e a seconda del livello di "illegalità" che ritieni ammissibile puoi decidere quanto liberare la linea di scarico....puoi decidere se rimuovere solo il primo catalizzatore (e questo lo si fa semplicemente con i collettori), di togliere anche il secondo o togliere entrambi i catalizzatori e anche il risuonatore ottenendo così uno scarico completamente libero...
Togliendo solo il primo catalizzatore sostituendo i collettori ottieni un buon incremento di potenza e rimani comunque nel legale a livello di emissioni inquinanti anche in caso di revisione.....il compromesso migliore per un uso su strada secondo me è sostituire i collettori, sostituire il secondo catalizzatore con un metallico 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale con uno a tua scelta e seconda dei tuoi gusti e del fatto che tu lo voglia omologato o no....
ciao, la cosa che mi interessa maggiormente è il suono ma anche togliendo la strozzatura del kat per far respirare meglio il motore (i cv in più non mi interessano molto)
Pensavo a quello che giudichi il migliore compromesso: sostituire i collettori, sostituire il secondo cat con un cat a 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale. Dovrebbe anche fare un bel suono corposo e basso così

Altrimenti se dovessi optare x una cosa più "easy" e meno problematica, allora vado a cambiare solo il terminale di scarico: qui allora guarderei solo il suono e ne monterei uno anche non omologato se il Remus non è abbastanza aperto...
grazie!