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Scarico per la 2.0 NCFL? - papero - 30-06-2012 Ci sono dei bei scarichi sportivi ? Prendendo la mx-5 2.0 nuova, ci farei mettere su uno scarico sportivo con cat 200 celle per darle un suono basso e cupo.. Scarico per la 2.0 NCFL? - ..::J@::.. - 01-07-2012 Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.....se è solo per il suono allora basta sostituire il terminale di scarico....e per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ti frega nulla dell'omologazione.....se lo vuoi omologato per forza la scelta unica è il terminale Remus. Se poi vuoi ottenere anche un incremento di prestazioni allora devi sostituire per forza i collettori....e a seconda del livello di "illegalità" che ritieni ammissibile puoi decidere quanto liberare la linea di scarico....puoi decidere se rimuovere solo il primo catalizzatore (e questo lo si fa semplicemente con i collettori), di togliere anche il secondo o togliere entrambi i catalizzatori e anche il risuonatore ottenendo così uno scarico completamente libero... Togliendo solo il primo catalizzatore sostituendo i collettori ottieni un buon incremento di potenza e rimani comunque nel legale a livello di emissioni inquinanti anche in caso di revisione.....il compromesso migliore per un uso su strada secondo me è sostituire i collettori, sostituire il secondo catalizzatore con un metallico 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale con uno a tua scelta e seconda dei tuoi gusti e del fatto che tu lo voglia omologato o no.... Scarico per la 2.0 NCFL? - papero - 01-07-2012 ..::J@::.. Ha scritto:Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.....se è solo per il suono allora basta sostituire il terminale di scarico....e per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ti frega nulla dell'omologazione.....se lo vuoi omologato per forza la scelta unica è il terminale Remus. ciao, la cosa che mi interessa maggiormente è il suono ma anche togliendo la strozzatura del kat per far respirare meglio il motore (i cv in più non mi interessano molto) Pensavo a quello che giudichi il migliore compromesso: sostituire i collettori, sostituire il secondo cat con un cat a 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale. Dovrebbe anche fare un bel suono corposo e basso così ![]() Altrimenti se dovessi optare x una cosa più "easy" e meno problematica, allora vado a cambiare solo il terminale di scarico: qui allora guarderei solo il suono e ne monterei uno anche non omologato se il Remus non è abbastanza aperto... grazie! Scarico per la 2.0 NCFL? - Pdor figlio di Kmer - 01-07-2012 ciao papero! occhio che la NCFL (capote in tela) con il 2.0 160cv qui in italia non è in vendita ! Scarico per la 2.0 NCFL? - missilino10 - 01-07-2012 Il remus ha le valvole, può essere legale (valvole chiuse) o "godoremus" come lo definiscono sul forum, con le valvole aperte. Ovviamente è omologato solo a valvole chiuse...io lo monto da un po' di mesi e devo dire che anche a valvole chiuse la macchina ha acquisito un sound decisamente migliore, non mi resta che fare la prova con le valvole aperte, ma ho paura di dare troppo nell'occhio e già così mi sembra sufficientemente rumorosa (Anche se è un piacere per me). :chessygrin: (io monto anche CAI e filtro a pannello, anche se alla fine non ho notato un evidente incremento di rumorosità con queste modifiche) I consiglio di Juri sono ottimi e precisi; se ti interessa il solo sound, il terminale è la prima cosa da sostituire, almeno IMHO. Ce ne sono tanti modelli, di vari prezzi e di varia "illegalità", c'è solo l'imbarazzo della scelta... Scarico per la 2.0 NCFL? - papero - 01-07-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ciao papero! occhio che la NCFL (capote in tela) con il 2.0 160cv qui in italia non è in vendita ! ciao, e sì ho visto purtroppo che non c'è con la capote in tela... penso quindi che punterò alla RCFL che mi sembra bella ugualmente (devo ancora vederla dal vivo però) Scarico per la 2.0 NCFL? - Pdor figlio di Kmer - 01-07-2012 ;-) Scarico per la 2.0 NCFL? - papero - 01-07-2012 missilino10 Ha scritto:Il remus ha le valvole, può essere legale (valvole chiuse) o "godoremus" come lo definiscono sul forum, con le valvole aperte. Ovviamente è omologato solo a valvole chiuse...io lo monto da un po' di mesi e devo dire che anche a valvole chiuse la macchina ha acquisito un sound decisamente migliore, non mi resta che fare la prova con le valvole aperte, ma ho paura di dare troppo nell'occhio e già così mi sembra sufficientemente rumorosa (Anche se è un piacere per me). :chessygrin: (io monto anche CAI e filtro a pannello, anche se alla fine non ho notato un evidente incremento di rumorosità con queste modifiche) sì infatti Juri è stato molto preciso e gentile!! In effetti potrei iniziare con il terminale e poi fare modifiche a gradi. A me piace un suono basso, cupo e con gli scoppiettii... : Rolleyes : e questo mi sembrerebbe che corrisponda alle caratteristiche (anche se non è omologato va bene ugualmente...) http://www.mx5parts.co.uk/stainless-steel-exhaust-rear-sliencer-twin-100mm-outlets-mk35-p-1988.html Scarico per la 2.0 NCFL? - ..::J@::.. - 02-07-2012 Cambiando il terminale un suono basso e cupo con scoppiettii è l'unico effetto che ottieni, quindi è proprio quello che cerchi ![]() Per il modello a questo punto dipende quanto vuoi spendere....oltre che su mx5parts dai un'occhiata anche su http://www.ilmotorsport.de/main.php5 e su http://www.racingbeateurope.com/ Scarico per la 2.0 NCFL? - papero - 02-07-2012 ..::J@::.. Ha scritto:Cambiando il terminale un suono basso e cupo con scoppiettii è l'unico effetto che ottieni, quindi è proprio quello che cerchi grazie mille juri ![]() ![]() ![]() che dici? |