concordo che con il turbo si possono ottenere cavalli, e "bassi consumi ad andatura moderata"
concordo che il volumetrico e meravoglioso, per la spinta progressiva fin dal minimo.
ma sono dell'idea che se vuoi i cavalli, bruci benzina
se vuoi risparmiare vai a nafta.
io personalmente non rinuncero mai ad una buona preparazione aspirata, ma accompagnata da pesi bilanciature, e flussi accordati a dovere,
verissimo che rinunci ai bassi, ma se l'auto e sportiva, va usata come tale.
P.S. faccio 30000 km anno a nafta e 4 5000 a tanta benzina, e mi diverto molto.
carburazione magra?, nooooo..... consuma poco? falso, il motore non rende e pesti di più. surriscalda rischi grippaggi o addirittura pistoni forati.
carburazione perfetta? magari ma non i tecnici da formula 1
carburazione leggermente grassa? perfetta il motore spinge bene, non rischio danni, e mi diverto senza problemi.
carburazione grassa? imbratti solo candele, danno da poco, ma stai fermo.
domanda ma a cosa serve un corpo farfallato, su un motore al quale o soltanto cambiato assi a camme?
personalmente penso di procere a step
1 motore nuovo con tutte le modifiche,ma senza assi a camme.
2 rodaggio, prove di resistenza e calore.
3 assi camme, e tubazioni di aspirazione adeguate.
ho in fase di studio e decidero solo dopo aver sentito girare il motore se e il caso di passare al punto 4
4 corpo farfallato, aime qui penso ci siano 2 problemi, costi e ostruzioni delle farfalle, penso che me lo costruiro io usando il sistema ghigliottina.
scusate per l'intromissione ma dopo aver letto, mi sono sentito di voler dire la mia.
concordo che il volumetrico e meravoglioso, per la spinta progressiva fin dal minimo.
ma sono dell'idea che se vuoi i cavalli, bruci benzina
se vuoi risparmiare vai a nafta.
io personalmente non rinuncero mai ad una buona preparazione aspirata, ma accompagnata da pesi bilanciature, e flussi accordati a dovere,
verissimo che rinunci ai bassi, ma se l'auto e sportiva, va usata come tale.
P.S. faccio 30000 km anno a nafta e 4 5000 a tanta benzina, e mi diverto molto.
carburazione magra?, nooooo..... consuma poco? falso, il motore non rende e pesti di più. surriscalda rischi grippaggi o addirittura pistoni forati.
carburazione perfetta? magari ma non i tecnici da formula 1
carburazione leggermente grassa? perfetta il motore spinge bene, non rischio danni, e mi diverto senza problemi.
carburazione grassa? imbratti solo candele, danno da poco, ma stai fermo.
domanda ma a cosa serve un corpo farfallato, su un motore al quale o soltanto cambiato assi a camme?
personalmente penso di procere a step
1 motore nuovo con tutte le modifiche,ma senza assi a camme.
2 rodaggio, prove di resistenza e calore.
3 assi camme, e tubazioni di aspirazione adeguate.
ho in fase di studio e decidero solo dopo aver sentito girare il motore se e il caso di passare al punto 4
4 corpo farfallato, aime qui penso ci siano 2 problemi, costi e ostruzioni delle farfalle, penso che me lo costruiro io usando il sistema ghigliottina.
scusate per l'intromissione ma dopo aver letto, mi sono sentito di voler dire la mia.