Lanf Ha scritto:Si smontano gli ammortizzatori, si cambiano le valvole interne che regolano il passaggio dell'olio variando le caratteristiche dello smorzamento in estensione e compressione (gli asssettisti parlano di "frequenze"), di solito si cambia anche l'olio e si rimonta il tutto.
Ovviamente questa operazione è delicatissima, un set di valvole sbagliato e hai una macchina inguidabile e pericolosa e va fatto da personale specializzato e BRAVO. Non è un'operazione da 50 euro. Per la cronaca, tutti quelli che fanno agonismo seriamente, hanno ammortizzatori rivalvolati, anche gli Ohlins di cui al GDA.
L'ho fatto sulla mia ed il risultato è spettacolare, precisissima, attaccata a terra e confortevole, chi l'ha provata può confermarlo.
Io volevo una granturismo e tale è diventata.
Interessante! Ottimo,ora è tutto molto più chiaro e credo che la cosa possa interessare a molti di noi (come tutto il resto discusso sopra). Quest'anno pensavo appunto di rigenerare in qualche modo i bilstein di serie in mazda per il quinto tagliando e questa può essere una soluzione/alternativa,a Piacenza dovrebbero essere capaci in quanto hanno un team privato che spesso corre con il nome della conc. Hanno dei mezzi da paura. (Ricci Motors)
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn