This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?)
#24
.SharK Ha scritto:I freni, come ho gia' detto prima in chat con Manuel, NON sono modificabili perche' componente di sicurezza e collegato ad altri sistemi elettronici di sicurezza.

e invece i freni sono proprio l'unica cosa che ora sarebbe omologabile after market in italia, anche se pesantemente modificati:

Freni. La liberalizzazione del tuning
Dal 24 settembre 2010 anche in Italia si può sostituire e migliorare l’impianto frenante della propria moto (o auto) nel pieno rispetto della legalità. Brembo ci spiega come si è arrivati alla nuova legge



La liberalizzazione del tuning
comincia dai freni. E le case automobilistiche sono preoccupate
Da quasi due mesi è possibile potenziare i freni della propria auto senza chiedere il nulla osta al costruttore. Questa è la prima fase della mini-liberalizzazione del tuning, introdotta nel Codice della strada un anno e mezzo fa: la nuova norma subordina la possibilità di non chiedere il nulla osta all'emanazione di decreti ministeriali che fissino le opportune cautele da osservare per ciascun sistema da modificare nel veicolo e sinora l'unico decreto esistente (appunto da due mesi) riguarda l'impianto frenante.
I maligni dicono che sia sia cominciato proprio dai freni perché da quel settore sarebbero venute le pressioni più forti sulla Motorizzazione.... (Nota di Flex: e' stata Brembo)

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore....upate.html


  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Domanda su ammortizzatori Bilstein di serie (regolabili?) - da Flex - 09-01-2012, 23:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 17 11,092 03-06-2025, 13:28
Ultimo messaggio: floop
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 34,919 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 2,944 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 2,515 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 8,316 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 6,515 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,858 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,978 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 4,194 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,913 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)