.SharK Ha scritto:I freni, come ho gia' detto prima in chat con Manuel, NON sono modificabili perche' componente di sicurezza e collegato ad altri sistemi elettronici di sicurezza.
e invece i freni sono proprio l'unica cosa che ora sarebbe omologabile after market in italia, anche se pesantemente modificati:
Freni. La liberalizzazione del tuning
Dal 24 settembre 2010 anche in Italia si può sostituire e migliorare l’impianto frenante della propria moto (o auto) nel pieno rispetto della legalità. Brembo ci spiega come si è arrivati alla nuova legge
La liberalizzazione del tuning comincia dai freni. E le case automobilistiche sono preoccupate
Da quasi due mesi è possibile potenziare i freni della propria auto senza chiedere il nulla osta al costruttore. Questa è la prima fase della mini-liberalizzazione del tuning, introdotta nel Codice della strada un anno e mezzo fa: la nuova norma subordina la possibilità di non chiedere il nulla osta all'emanazione di decreti ministeriali che fissino le opportune cautele da osservare per ciascun sistema da modificare nel veicolo e sinora l'unico decreto esistente (appunto da due mesi) riguarda l'impianto frenante.
I maligni dicono che sia sia cominciato proprio dai freni perché da quel settore sarebbero venute le pressioni più forti sulla Motorizzazione.... (Nota di Flex: e' stata Brembo)
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore....upate.html