Lanf Ha scritto:Ok, ma che cavolo di assetto deve fare per far lavorare bene quelle gomme?
avevo appunto gia' scritto nei precedenti msg che SECONDO ME qualsiasi assetto che vada bene per delle SEMIslick va benissimo anche per le slick, in pratica, e che se uno ha un assetto non idoneo alle slick, non dovrebbe montare neppure le "solite" toyo888 (che in realta' usano praticamente tutti).
Che, in breve, per pochi intagli in piu' (o assenti), non e' che ci sia poi tutto questo abisso. A mio parere maggiore differenza e' data ad esempio dal passare da una misura all'altra, dove una 235 porta evidenti vantaggi rispetto ad una 215 etc... Quindi se le differenze tra slick e semislick fossero cosi' forti, altrettanto come cambiare alcuni centimetri di larghezza nella misura (e secondo me non lo sono), anche cambiare misura di gomma dovrebbe obbligare a rifare l'assetto, mentre invece non e' cosi' se uno ha gia' un assetto sufficiente per la pista.
I cerchi da 8-8.5 li avevo consigliati anche io al msg #16, cosi' potrebbe noleggiare le gomme in pista e tornarsene a casa con le stradali da 215 senza problemi.