pauldesign Ha scritto:Pensala un po' come vuoi, io i distanziali non li metto : Wink :
Gli ammortizzatori di serie sono un compromesso e come tutti i compromessi sono una coperta troppo corta che non sta bene a nessuno. Io spero che i costruttori di ammortizzatori facciano dei test sulle auto prima di mettere in commercio i loro prodotti e quindi presumo che gli ammo siano tarati su auto che non montano né distanziali. né cerchi e gomme con misure diverse.
Secondo me, se alcuni ammortizzatori e molle danno problemi è proprio perchè non sono state fatte le adeguate prove ma magari sono state fatte solo delle simulazioni al pc...
Per gli angoli vale lo stesso discorso ma non vedo il nesso...
Detto questo, dal mio punto di vista anche cerchi con canale troppo largo o ET molto spinto (che difatto equivale a montare dei distanziali) non fanno bene all'assetto; poi io non sono nessuno per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato ma la mia mx la preparerò secondo le mie idee...
:beerchug:
nessuno ti obbliga a metterli, e non c'è una ricetta giusta e una sbagliata per preparare la propria mx, marcobollo ha chiesto un parere sui distanziali
io non mi fido nè di ingenieri nè di tecnici, mi fido solo delle mie sensazioni (premesso però che non ho montato i distanziali)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari