This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] OZ Superleggera su NA. Pareri?
#1
Ciao a tutti, sono in fase di omologazione 15'' sulla mia NA, vorrei sentire la vostra opinione a proposito degli OZ Superleggera. Volevo fortemente l'impatto estetico di un bel canale rovesciato, ma i contro dell'operazione sono: il prezzo e il peso elevati. Quindi, mi sono imbattuto nei Superleggera che, a detta dei più esperti sono tra i più leggeri reperibili sul mercato e a mio personale giudizio, hanno un design accattivante e si trovano usati in buono stato a prezzi decisamente abbordabili. Sembrerebbero un buon compromesso, che ne pensate?
  [attachment=33920]
  Cita messaggio
#2
Esteticamente non mi pronuncio, possono piacere come no, i gusti personali non si discutono
il rapporto prezzo/peso/qualità è imbattibile al prezzo che si trovano.
li ho usati per 2 anni sulla mia NB e ci ho fatto di tutto, dal salto del cordolo a Varano, alla gara di insabbiate a Imola, mai piegati, dire robusti e riduttivo, poi cambiati solo per passare al canale 8.

fai solo attenzione al venditore, tutti vendono "perfetto, usato per 3km" ma poi nella realtà non tutti sono sinceri al 100%...
  Cita messaggio
#3
Quoto in tutto Zanardi ma se posso dare il mio giudizio in fatto di estetica, su NA li trovo proprio brutti.
  Cita messaggio
#4
Quoto entrambi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Tecnicamente validi, ma a mio giudizio esteticamente inadatti alle linee classiche della NA.

Comunque de gustibus, se a te piacciono oppure l'estetica non ti interessa, non hanno controindicazioni.
  Cita messaggio
#6
Questa cosa delle linee classiche sta sfuggendo di mano.
È un'auto degli anni 90 utilizzata negli anni 2000, non il triciclo di Benz esposto al museo...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
(04-03-2018, 17:03)Fletch Ha scritto: Questa cosa delle linee classiche sta sfuggendo di mano.
È un'auto degli anni 90 utilizzata negli anni 2000, non il triciclo di Benz esposto al museo...
Buon gusto e coerenza estetica valgono per una 500 come per una Ferrari secondo me.
  Cita messaggio
#8
Condivido con Fletch. Basta fare una ricerca su Google "miata oz superleggera" per vedere che anche un abbinamento più contemporaneo non stona affatto. Del resto anche i cerchi in questione non sono proprio recenti! Per ma la mx5 è una buona base che lascia spazio per rivisitazioni sia in chiave retrò, sia moderna. Il buon gusto e le preferenze personali sono un altro discorso.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(04-03-2018, 17:54)Andrea72 Ha scritto:
(04-03-2018, 17:03)Fletch Ha scritto: Questa cosa delle linee classiche sta sfuggendo di mano.
È un'auto degli anni 90 utilizzata negli anni 2000, non il triciclo di Benz esposto al museo...
Buon gusto e coerenza estetica valgono per una 500 come per una Ferrari secondo me.

Non ho visto neon, cerchi oversize o adesivi degli sponsor né cromature, cuoio borchiato e roba wannabe anni '60.
Pertanto il discorso su buon gusto e coerenza estetica può essere riadattato infinite volte. E, per ognuna di esse, va rispettato il gusto (e, spesso, la possibilità) altrui.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
(04-03-2018, 17:54)Andrea72 Ha scritto: Buon gusto e coerenza estetica valgono per una 500 come per una Ferrari secondo me.

Nel mio caso visto che la coerenza estetica non so cosa sia, posso dire che una Verdona con gli OZ oro mi piace, fossero bianchi non penso.
ognuno ha i suoi gusti, e limiti, di conseguenza vede le cose in modo diverso.
se a Pinco Pallino piacciono, fa bene a montarli anche se non coerenti   Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] OZ superleggera r15 canale 7 et 37...4x98-4x100??? Marco Ruschena 19 5,320 19-08-2016, 20:58
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NB] maxspeedingrods pareri? Leonardo Sereno 6 8,510 14-07-2016, 09:41
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  [NB] Aiuto e pareri angoli Wolfango 8 2,048 19-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Grez
  [NA] Montaggio ammortizzatore /pareri Florinda 42 8,586 16-10-2013, 11:35
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Center bore superleggera 17 Daviz 6 1,705 16-09-2013, 20:52
Ultimo messaggio: Daviz
  Colore cerchi OZ Superleggera, silver o gold? RC30 51 9,422 15-06-2012, 21:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  O FL, Pareri sulla pura estetica dei cerchi da 17" MaD 67 12,340 26-07-2011, 16:22
Ultimo messaggio: dmax23
  pareri gomme e cerchi Bob Hall 3 1,306 07-09-2010, 17:25
Ultimo messaggio: Bob Hall
  Barra duomi posteriore!! esperienze, consigli e pareri.. DreaMerX*5 6 3,125 13-04-2010, 22:15
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Pareri da chi ha montato Kayaba AGX flea88gx 3 1,608 08-05-2009, 16:26
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)