This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
necessito potenza
#7
Mi sono espresso male, il mio voleva essere un consiglio, dato che per far rendere una camma come dovrebbe è buona cosa fare una rivisitazione della testata, ci sono, a mio avviso, molte migliorie che si possono fare, a partire anche dal corpo farfallato. A tal proposito mi viene da chiederti se hai qualche info in + riguardo ai due tipi di collettori che vengono montati su nb e nbfl, non ho avuto modo di studiarli un pò e mi piacerebbe approfondire l'argomento.

Rava

EDIT:
ho cercato info riguardo alla differenza tra i due collettori (1800 140cv e 1800 146cv con vvt) e ho scoperto che i motori senza fasatura variabile montano un sistema a 4 farfalle parzializzatrici, poste poco dopo il corpo farfallato, che di fatto servono a variare la lunghezza dei condotti di aspirazione (lunghi ai bassi regimi e corti agli alti). I motori con fasatura variabile sull'aspirazione (fasatura ceh va dai 25 gradi di ritardo ai 12 di anticipo) hanno invece un sistema con 4 farfalle ovali poste praticamente a ridosso della testata, che a quanto ho capito, servono principalmente per regolare in maniera migliore il flusso d'aria soprattutto a motore freddo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
necessito potenza - da antonio gaggiano - 09-12-2011, 10:03
necessito potenza - da CJ_ - 09-12-2011, 10:26
necessito potenza - da pilistation - 09-12-2011, 11:44
necessito potenza - da .SharK - 09-12-2011, 13:39
necessito potenza - da Rava86 - 09-12-2011, 13:42
necessito potenza - da .SharK - 09-12-2011, 13:45
necessito potenza - da Rava86 - 09-12-2011, 14:10
necessito potenza - da Mr.Wolf - 09-12-2011, 17:13
necessito potenza - da djmattm - 09-12-2011, 17:30
necessito potenza - da nofear - 09-12-2011, 18:02
necessito potenza - da Rava86 - 09-12-2011, 20:34
necessito potenza - da nocc mx5 - 09-12-2011, 22:18
necessito potenza - da Enuma - 09-12-2011, 22:24
necessito potenza - da Miatafan - 10-12-2011, 00:53
necessito potenza - da .SharK - 10-12-2011, 11:14
necessito potenza - da Rava86 - 10-12-2011, 13:30
necessito potenza - da Miatafan - 10-12-2011, 13:59
necessito potenza - da oldcafe - 10-12-2011, 14:09
necessito potenza - da Miatafan - 10-12-2011, 14:12
necessito potenza - da Pdor figlio di Kmer - 10-12-2011, 14:32
necessito potenza - da cioz05 - 10-12-2011, 14:34
necessito potenza - da Miatafan - 10-12-2011, 15:19
necessito potenza - da Number34 - 10-12-2011, 15:20
necessito potenza - da .SharK - 10-12-2011, 15:21
necessito potenza - da andreat3 - 10-12-2011, 15:24
necessito potenza - da cioz05 - 10-12-2011, 20:26
necessito potenza - da Rava86 - 10-12-2011, 21:59
necessito potenza - da Number34 - 10-12-2011, 22:38
necessito potenza - da cioz05 - 11-12-2011, 00:13
necessito potenza - da Redfury - 11-12-2011, 00:21
necessito potenza - da cioz05 - 11-12-2011, 00:49
necessito potenza - da Number34 - 11-12-2011, 02:40
necessito potenza - da .SharK - 11-12-2011, 12:10
necessito potenza - da antonio gaggiano - 06-01-2012, 22:21
necessito potenza - da Doppiaeffe - 07-01-2012, 12:26
necessito potenza - da oldcafe - 07-01-2012, 12:43
necessito potenza - da Antonio - 07-01-2012, 13:36
necessito potenza - da DreaMerX*5 - 07-01-2012, 14:09
necessito potenza - da DreaMerX*5 - 07-01-2012, 14:13
necessito potenza - da .SharK - 07-01-2012, 20:53
necessito potenza - da Number34 - 09-01-2012, 18:41
necessito potenza - da marvel - 11-01-2012, 08:34
necessito potenza - da alex zanardi - 21-01-2012, 01:46

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 12 4,704 06-05-2025, 20:30
Ultimo messaggio: il moro
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 733 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [ND] Curve di coppia e potenza ND3 2.0 184 cv Driveforfun 1 683 10-07-2024, 15:50
Ultimo messaggio: SauroHD
  Ad alti giri perde potenza andry587 11 5,387 16-12-2016, 19:12
Ultimo messaggio: andry587
  Vuoto di potenza quentin 16 6,660 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  Grafico potenza/coppia NC Lordjulian 32 13,382 25-08-2014, 12:54
Ultimo messaggio: maca
  cold air induction (necessito info) Doppiaeffe 81 15,893 04-06-2014, 01:13
Ultimo messaggio: mr.krash
  Perdita potenza motore Darkersculpture 2 2,507 14-05-2014, 16:53
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 4,393 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Cali di potenza User 2788 35 7,647 16-08-2013, 10:36
Ultimo messaggio: User 2788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)