manuel1980 Ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Manuel, ho acquistato circa 2 settimane fa una mx5 126cv del 2006 da un privato, dopo aver venduto mini cooper s (non cabrio).
La prima impressione che ho avuto è una guida pulita e precisa, qualità costruttiva generale buona, motore generoso con buona ripresa e un confort generale più che soddisfacente....pecche: manca la sesta!
Peccato che sia già in officina....rotto la bronzina del quarto cilindro...il meccanico dice che è evidentemente mancata lubrificazione eppure appena acquistata ho controllato tutti i livelli ed erano buoni! Le verifiche post rottura hanno effettivamente evidenziato scarsità di olio e quindi nasce spontanea una domanda: dove sono finiti 4 litri d'olio in una settimana?!? Resta un mistero. Domani me la riconsegnano (con ammo posteriori nuovi tra l'altro) e non vedo l'ora di iniziare a godermela con la massima spensieratezza e contando su giornate assolate.
Vorrei fare un trattamento alla capote ( impermeabilizzazione e protezione raggi uv), ho già sbirciato il sito e visto che ci sono pagine dedicate....una sola domanda: la nostra capote è in vinile o meno?
Grazie per l'attenzione....a presto.....Manuel
problema tipico del motore MZR, controllare valvola PCV ricircolo vapori olio (crankcase ventilation system) e nel dubbio cambiarla.
Se consuma olio probabile sia quello. Normalmente un MZR sano consuma praticamente zero olio, lo ritrovi allo stesso livello di quando l'avevi messo nuovo, al tagliando successivo. Ma superati i 50K Km alcuni motori presentano anomalo consumo e conseguente rottura perche' non viene segnalato.
La capote e' in tessuto, era in vinile solo sulle 1.8 versione base "Earth" ma ne hanno vendute poche e nei concessionari tenevano solo Mid e Fire.