Gyu71 Ha scritto:Se insisti sull'affidabilità del Serie K sono costretto a contraddirti.
Come lo si voglia vedere, quel motore non è ancora esente da magagne.
Specialmente relativi al raffreddamento!
Le camicie dei cilindri sono molto sottili, il materiale quando è soggetto a
trattamenti termici considerevoli (proprio come quelli di un motore in attività)
è più soggetto a deformarsi/alterarsi dove "ce n'è di meno" piuttosto che
in un motore -più pesante- dove "ce n'è di più".
Potremmo parlarne per ore, ma renderlo affidabile e viaggiarci "tranquillo"
è proprio cosa difficile.
Questo non vuol dire che NON devi comprare l'oggetto del tuo desiderio.
Compra e goditelo comunque!
No no non insisto, anche perchè come ho scritto sono tutto fuorchè un esperto, ho solo letto un po' in giro.
Quello che volevo dire è che semplicemente non è un motore da lasciar perdere assolutamente perchè sicura fonte di guai. Probabilmente bisogna fare più attenzione che con altri, avere un po' di c..o e magari comunque a 20mila km è da rifare, ok, ma vista l'occasione e il fatto che 20mila km vuol dire 4/5 anni io non ci penserei 2 volte. Al limite metto in conto mentalmente che al 4° anno ci devo spendere altri 2mila€.....
Insomma non stiamo parlando di un'auto/motore degli anni 30 che se pieghi una valvola lo butti via perchè non trovi piu' un ricambio....