yuza Ha scritto:Allora secondo me (ma sono ben lontano dall'essere un esperto, ho solo letto qui e la...) puoi stare tranquillo.
Cerca bene in rete consigli su come trattarlo ed eventualmente modifiche utili (ma mi pare che dal 2003, in periodo Ford, fosse già stato molto migliorato risolvendo le principali magagne di raffreddamento)
E poi GODITELO!
Se insisti sull'affidabilità del Serie K sono costretto a contraddirti.
Come lo si voglia vedere, quel motore non è ancora esente da magagne.
Specialmente relativi al raffreddamento!
Le camicie dei cilindri sono molto sottili, il materiale quando è soggetto a
trattamenti termici considerevoli (proprio come quelli di un motore in attività)
è più soggetto a deformarsi/alterarsi dove "ce n'è di meno" piuttosto che
in un motore -più pesante- dove "ce n'è di più".
Potremmo parlarne per ore, ma renderlo affidabile e viaggiarci "tranquillo"
è proprio cosa difficile.
Questo non vuol dire che NON devi comprare l'oggetto del tuo desiderio.
Compra e goditelo comunque!
