axet Ha scritto:lo faccio perchè non ho mai avuti preconcetti verso l'usato
mentre invece ne ho avuti sempre tanti rispetto il nuovo, che quando esce dal concessionario ha già subito una svalutazione catastrofica e che anche se nuovo non è sinonimo di assoluta perfezione, anzi.
Per cui per me un ottimo usato è senz'altro in molte occasioni almeno pari alla scelta del nuovo (che sicuramente sarà nel confronto di una categoria inferiore)
io purtroppo sono ancora in quella fase della vita (e credo che lo sarò ancora per molto tempo) che il prezzo sarà tra le prime cause di decisioni per un suo acquisto o meno....sopratutto sulle sportive, come sui surplus della vita, i quali non essendo vitali, devono almeno pagare lo scotto di essere il meno irragionevoli possibili:chessygrin:
Quoto, aggiungendo che l'alfa, per quanto abbia un'estetica affascinante, pesa come una petroliera e come essa consuma. Ci hanno messo la trazione integrale rendendola se possibile ancora meno divertente (vedi azienda di elaborazione inglese che, creando la Brera S, ha mantenuto tutti i parametri della 3.2 sradicando la trazione integrale). L'ho trovata davvero poco entusiasmante come telaio (ho guidato il 2.2 jts) e gli sono stato appiccicato alle chiappone con la mia veneranda ex-147 jtd da 120hp...
Indi per cui: Z4 per tutta la vita, anche con 50k addosso..