AGMuttley Ha scritto:Premessa: potrei parlare ore di assetti moto ma di auto ne so poco, quindi perdonate se non mi spiego proprio perfettamente.
Il problema è questo: sulla mia NA 155cv gli ammortizzatori sono efficenti ma ho notato che in alcune situazioni, in particolare in frenate brusche, l'auto sembra galleggiare sul posteriore al limite di sembrare scopmporsi. Se stessimo parlando di moto direi che la forcella anteriore andrebbe frenata di poco in compressione ed il mono posteriore frenato in estensione ma stiamo parlando di una automobile... Come intervenire sul problema calcolando che: a) la mia Miatina è ASI e quindi nulla deve vedersi dall'esterno; b) l'uso dell'auto è al 99% stradale ?
Grazie
Secondo me (scusate se arrivo ora!) prima di andare a spendere 7/800 euro sarebbe il caso di intervenire sugli angoli, in questo caso dando più convergenza al posteriore. Con una 30ina di euro ti togli il dubbio e se il problema rimane ti puoi orientare sull'assetto completo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996