Miller Ha scritto:Ti rispondo alla questione dimensioni.
Non essendo alto non sento il problema, e per me NA e NB/NBFL si equivalgono, però posso ipotizzare che qualche millimetro l'abitacolo di NB e NBFL possa anche essere più ampio di quello NA.
Circa i sedili: da NA a NBFL sono cambiati tre tipi di sedili.
Quelli delle prime NA hanno poggiatesta integrato e linea squadrata, ma penso che tu stia prendendo in considerazione solo quelli delle ultime NA (che sono uguali a quelli della NB) e quelli con poggiatesta integrato delle NBFL.
Questi ultimi sono più alti dei precedenti, infatti alcuni per abbassare la seduta tagliano uno strato di imbottitura.
Oppure li sostituiscono con quelli NA e NB con poggiatesta separato.
Tutti i sedili da NA a NBFL sono compatibili tra loro, non ci sono particolari problemi nello swap.
Ti ringrazio per la risposta...dunque in realtà una soluzione buona potrebbe essere cambiare il volante con uno un pelo più piccolo o meglio ancora mettere un leggero distanziale, in quel modo non mi toccherebbero più le ginocchia...però lo potrei fare solo su una NA senza airbag, perchè di togliere l'airbag dalla NBFL non mi va (e poi non so nemmeno se sia così semplice farlo).
Altrimenti abbassare il piano di seduta già di 1 cm potrebbe aiutare, togliere l'imbottitura è un buon consiglio ;-)
Più che altro nelle condizioni attuali mi riesce difficile fare bene il puntatacco, il che su un'auto del genere ammazza metà del piacere di guida...: WallBash :
ed è un peccato a maggior ragione visto che la pedaliera della miata mi è parsa praticamente fatta apposta per farlo, tant'è vero che riuscivo abbastanza lo stesso nonostante il ginocchio costipato...
NBFL 1.6 110 cancello edition