Brunix Ha scritto:Visto che sarebbe la prima macchina,perche non ti orienti su NB\NBFL?
Mi preoccupa l'assenza degli aiuti ! :chessygrin:
Fosse una TA potrei anche farne a meno ma con una TP ho la netta sensazione che alla prima curva faccio la trottola :haha: per quanto possa avere il cervello attaccato mentre guido e con un andatura per i primi anni da nonno (mo dico cosi, poi si dovrà vedere quando ci salirò su questa mx5 :haha: ma in ogni caso prima di fare un qualcosa di azzardato ci penso 10 volte)
EBI Ha scritto:Il caso di incidente è uguale: sulla NC l'hardtop retrattile è di plastica e non para un bel nulla... in caso di ribaltamente sia la soft top che la RC hanno dei rollbar fissi. La capote va poi curata (lavaggi delicati, prodotti apposta, ecc.)
Credo, però, che in autostrada (che tu hai detto farai e non poco), la RC sia meno rumorosa, guidandola col tetto chiuso.
Quindi si piegherebbe/romperebbe causando addirittura un pericolo maggiore ?

In ogni caso vedrò cosa il mercato dell'usato avrà da offrire tra 1 annetto, se ne trovo una con hard top bene, se no non sto mesi ad aspettarne una, anche perchè vedendo gia ora a prezzi "bassi" e pochi km al nord c'è poco, nello specifico in Lombardia.