This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA
#37
Bella genova,con il suo porto antico riqualificato da Renzo Piano.., nemmeno troppo caotica come avevo spesso sentito dire.. ottima la focaccia di recco.. Belli i monumenti principali di Pisa, vicopisano non l'ho apprezzata molto.. forse perche il tempo era abbastanza brutto e iniziavamo a essere stanchi..

Livorno foto coi mori.. Belli i benzinai con la benzina verde al di sotto di 1.5e!!! =))
Molto belle Volterra (grazie Guida! =P), San Gimignano e Siena (ma dove sono finite le vinerie tipiche diamine!! avevo degli ottimi ricordi di una gita scolastica concentrati da questi "vinai"!)
Anche Arezzo mi è sembrata bellina, anche se l'abbiamo vista solo di sfuggita, siamo entrati di notte parcheggiando a una porta antica.. e pensavamo di essere capitati in un posto desolato.. nella via pedonale passeggiavano solo poche persone.. appena prima di arrenderci e tornare al nostro albergo.. per caso abbiamo girato dal lato giusto, e tornare indietro, trovando il vero centro.. dove c'era un movimento non indifferente!!
Bella Firenze.. (anche se devo dire che vista la mole di turisti si potrebbe chiudere al traffico qualche via del centro.. per la gioia dei residenti, io renderei pedonali anche i lungofiume! e lo dico contro il mio interesse di miatista! è comodo entrare in molti centri italiani in macchina.. ma non si possono proprio vedere ste macchine in mezzo ai centri storici a fare lo slalom tra i turisti/ rovinare le inquadrature delle foto.. )
Bellina Forli'! anche se era un po' deserta..
Bologna vista di sfuggita..

Quanto a strade belle:
le strade costiere da genova in giu' traffico permettendo..
bella la strada che da cecina ci ha portato a volterra ._.-._..-..-._: Bash : tutto un sali e scendi, a quell'ora deserta, sembrava una pista per stuntman! e bella la risalita dell'appennino da firenze fino a castrocare terme (eccetto quel dannato primo tratto con 1 AUTOVELOX al KM!!! : Evil Sadsperiamo in bene).. arrivare in cima al passo del muraglione è stata proprio una bella sensazione!

..e infine una nota per Mirabilandiaaaaa che malgrado fosse il 25 aprile, anche grazie alla carognata del vpass :oops:, non ci ha obbligato a code infinite dimostrandosi cmq fruibile!! Bello Katun forse piu dell'ispeed, entrambi in prima fila ovviamente, e bello lo spettacolo degli stunt! non credevo cosi tanto bello!

grazie per i mille consigli!!

PS grazie alla piccola Miata che si è dimostrata molto affidabile.. malgrado i maltrattamenti...... : zip : : zip : ...e grazie alla mia cara compare di viaggio >MiA< :-*


STATISTICHE (mongol rally style*):
1513 km in strade asfaltate
circa 250 euro di benzina super senza piombo
4 giorni, 96 ore
2 persone
3 alberghi ...di cui 1 profondamente sbagliato..
RISCHI
1 mentecatto con l'alfa 75 (verso ravenna) che mi cercava di superare in 1 curva cieca senza riuscirci in strada a doppio senso
1 donna in scooter con tendenze suicide (a genova) che si è lanciata tra me e una macchina nella corsia opposta con un margine di 2 cm per parte a una velocità kamikaze
1 sbandata su asfalto bagnato in un tornante... :p
1 traffico allucinante sull'autostrada dalla liguria a pisa (dove abbiamo visto una nb bianca con fari lexus che ci ha sfanalato
1 sacco di mentecatti che passavano a destra e sinistra e sopra e sotto tornando da bologna a milano compreso un tir che ci ha fatto i fari e sorpassati a una velocità mostruosa quando andavamo attorno ai 110 da gps!Shock
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - da Alfettox - 26-04-2011, 21:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cerco consigli per giretto nelle Langhe Obi 6 1,048 29-06-2023, 18:00
Ultimo messaggio: alc 63
  tour del Salento in Mx-5... nickdinamite 3 1,635 27-07-2021, 08:54
Ultimo messaggio: v3rsus
  Qualche curva tra Emilia e Toscana Carlino51 1 3,059 18-05-2019, 14:03
Ultimo messaggio: Delaney
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 15,635 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  consigli strade bologna marco95 10 9,813 21-09-2015, 09:45
Ultimo messaggio: s1m0
  Consigli percorsi/cose da vedere Assisi/Terni/Orvieto/Siena EBI 6 4,388 28-04-2014, 21:39
Ultimo messaggio: essebibi
  Toscana - Orbetello e Argentario Stex 10 5,626 16-08-2013, 17:35
Ultimo messaggio: Stex
  [Toscana] - Pomeriggio fuori città (Firenze - Monteriggioni) R0X1987 0 2,430 09-06-2013, 23:42
Ultimo messaggio: R0X1987
  Spagna , cerco consigli su tour .... senna 16 7,089 04-05-2012, 13:33
Ultimo messaggio: davidino
  Due consigli Lanf 19 7,221 08-10-2011, 13:09
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)