Mx5Italia
[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: [Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA (/thread-12535.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Alfettox - 31-03-2011

Weekend 25 aprile:happy:
Ciao a tutti, stiamo organizzando un giretto da fare dal 22 al 25 aprile da fare in TD (sperando nel bel tempo) prevalentemente in Toscana

Il giro consiste in:
22 aprile
- Aosta-Genova autostrada
Tappa genova colazione, giro centro
- Genova-Recco statale lungo mare
focacciata
- Recco-Pisa statale lungo mare
Vedere torre pendente, duomo, battistero altro?
-Pisa-Cecina statale lungo mare. Dove abbiamo trovato posto in albergo Confusedleep1_:
23 aprile
- Cecina-boh marina di grosseto? posto sul mare..
- boh-Siena
passeggio siena visita piazza, duomo ecc.. pranzo?
-Siena-Arezzo dove abbiamo trovato l'albergo Confusedleep1_:
24 aprile
Arezzo-Firenze
Tour del centro Duomo, battistero, David,Campanile, giro uffizi, ospedale innocenti ( improbabile per troppa coda:no_: )
in serata Firenze-Castrocaro terme albergo Confusedleep1_:
24 aprile
-Castrocaro-Ravenna
Mirabilandia! :chessygrin:
Serata ritorno ad Aosta 500 simpatici chilometri : Hurted :

TOTALE 1400 kilometri in 4 giorni, un tour de force! Speriamo nel sole...

NB. La scelta degli alberghi è data dall'itinerario che volevamo seguire e dall'economicità :oops:

Detto ciò! Sotto con i consigli!!

Conoscete qualche monumento da vedere assolutamente lungo l'itinerario? Siete dei mangioni e avete delle trattorie e ristoranti dove strafogarsi senza spender troppo? Locali, bar, pub da visitare degni di nota? (abbiamo circa 25 anni tanto per..)


Che dite abbiamo esagerato con i km!?

PS
Ho già preso nota della trattoria Fiaschetteria Trattoria Mario a FIRENZE segnalata dal buon Number34, ed eventualmente la strada fontanina maranello serramanzoni di Alluminio (nel caso avessimo tempo da perdere al ritorno : Bash Smile

http://img534.imageshack.us/i/itinere.jpg/


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Szymon - 31-03-2011

Dunque ti rispondo velocemente, pisa c'è il parcheggio scambiatore a 1km dalla torre GRATIS. lasci li e vai a piedi, ti sdrai in piazza dei miracoli sul pratino e via.
Pooooi prendi da coltano e ti fai tutto il vialone alberato passi volendo dentro livorno fai una foto coi 4mori, e poi prosegui prendendo la litoranea e ti fai un percorso stupendo fatto di curve e controcurve quasi a strapiombo sul mare passi da castiglioncello e ti fermi, c'è castello pasquini, fai un girino, skippi rosignano e vada e vai diretto a cecina mare. Anche li parcheggi e tutto lungomare e via.Io mi porterei anche un telo e un costume perché è pieno zeppo di spiagge libere.

Però vicino pisa c'è BELLO da vedere VICOPISANO che è quel borgo ultramedievale che ci fanno i raduni quelli del ferrari club.

Grosseto ti porta fuori strada! Da cecina prendi per volterra e poi da li arrivi a siena! C'è tanta roba da vedere! da cecina a volterra son 20 minuti e e la strada è bella!
se vai verso bolgheri e sassetta ci trovi le PS del rally intercontinentale di cecina


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Alfettox - 31-03-2011

Szymon Ha scritto:Dunque ti rispondo velocemente (...)

Ottimo! proprio il genere di consigli che cercavo! Sei stato molto gentile Szymon !:happy:

Ci volevano proprio delle indicazioni anche riguardo a parcheggi o zone a traffico limitato! sarebbe meglio evitare multe! A proposito Firenze è Offlimits vero? Specialmente per un mx euro 2?!?Thumbup

1 - Ok! vada per una nuova tappa, ci hai convinti! Vicopisano aggiunta al percorso! (Speriamo di riuscire a vedere qualcosa nella corsa! =)Thumbup

2 - Dici che a grosseto non c'e nulla di rilevante? l'avevamo messa per fare ancora un pò di strada lungo in mare (ma la litoranea è l'aurelia?) sembra non passi sempre vicino al mare come in liguaria da google maps boh!: Question :

Vicino a volterra c'e pure san gimignano! ricordo che era carino quando ci sono stato da piccolo. Sarebbe bello farci un salto! (forse sto esagerando con le tappe ..)

3 - ah un ultima domanda che mi è sorta.. immagino che tu sia di Pisa o dintorni.. avresti mica qualcosa da consigliarci riguardo al cibo? tipo osteria tipica (relativamente economica)?

Grazie mille!! Per l'aiuto!:clap2::clap2::clap2::clap2:


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - fabryr. - 31-03-2011

San Gimignano consigliatissimaThumbup ci sono stato parecchie volte con gli amici a fare capodanno,se sei in zona 2 passi tra le torri le consiglio,poi un calice di buona vernaccia e via!!!!ThumbupThumbupThumbupThumbup


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Alfettox - 31-03-2011

si ho un bel ricordo del posto.. io ci sono già stato con la scuola ai tempi.. ma ilaria no, quindi, tempo permettendo una puntatina ci stà =) grassie!


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Gyu71 - 01-04-2011

Fammi sapere per quando arriverai ad Arezzo, se non sarò fuori città
(potrei essere al mare da mio suocero) staremo insieme e ti darò qualche dritta!
Arezzo è una città stupenda anche se poco conosciuta rispetto a Siena od altre...

Ti consiglio poi le strade giuste per arrivare a Siena, da Arezzo...Thumbup


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Szymon - 01-04-2011

Si è l'aurelia! Esci dalla fi pi li all'ultima uscita di livorno (ti fa uscire per forza) e ti ritrovi ad antignano, li sei sull'aurelia o ss1 ti fai tutta sta strada sul lungomare a strapiombo. Dopo un po' trovi che si ritrasforma in superstrada te a sto punto continui con la litoranea che a quel punto diventa SP39 e continui sempre lungomare attraversandoti castiglioncello, dove puoi fermarti per un giro in pineta (se non gioca la squadra locale il campo da calcio si trasforma in un parcheggio a 1 euro l'ora custodito in pineta a 3 passi dal mare)

S. Gimignano è stupenda! Però ripeto che Grosseto ti porta fuori strada perché se tagli da cecina e vai a volterra godi di panorami spettacolari e di li poi arrivi dritto a s.Gimignano e Siena.
Più che grosseto, merita Castiglione della Pescaia, ma poi sei nel nulla LOL dovresti tornare indietro.

Vicopisano guardalo su internet è proprio piccino piccino, vacci di passaggio e poi riprendi la fipili a pontedera.
Però il posto è suggestivo, ci vanno un sacco di coppie a fare le foto per i matrimoni e appunto ci fanno i raduni club esclusivi.
SE ci fosse una sagra a Buti (li attaccato) vai che mangi come uno sfondato.


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - -MiA- - 01-04-2011

Grazie a tutti per i consigliThumbup
il viaggio si prospetta un pò lunghetto però lo facciamo anche per il piacere di guidare e finalmente far fare un pò di km all'mx5:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
essendo proprio sotto Pasqua mi sa che troveremo ressa un pò dappertutto(musei,ristoranti ecc)però vabbè...
Speriamo di trovare qualcuno di voi lungo il tragitto...e magari farci una birretta insieme:cincin:


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Costa - 01-04-2011

Ma guarda se la Fly non viene a casa mia!
A Pisa a parte la torre e un c'è nulla, ma una foto ci va fatta, poi come ti han suggerito, Livorno a 4 mori e poi inforchi l'Aurelia direzione Castiglioncello (Il Sorpasso ti dice nulla)...Borgheri (subito dopo Cecina) per vedere qualche cantina sociale...Volterra...Larderello coi soffioni Boraciferi (passeresti dalla ridente località di Pomarance :dispairSmile...San Gimignano...Siena...Arezzo....

Buona girata, io la prima settimana con la Gilda mi sono fatto Milano-Vieste e ritorno! Fai te...:haha:


[Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA - Szymon - 01-04-2011

Buahaha la ridente cittadina di pomarance!
Comunque la sono posti che per panorami sono clamorosi, poi appena spunta il sole vedi apparire motociclisti, quaddisti e chi più ne ha ne metta.
In zona c'è anche il masso delle fanciulle [Immagine: cecina%20masso%20fanciulle%20ingr%20rid.jpg]