Una decina d'anni fa avevo una M3 E36 presa d'importazione dalla Germania.
Da libretto uso e manutenzione tedesco, era consigliato usare le benzine 98 ottani che
già in teteschia esistevano da tanto. Ancora la V-Power non era stata commercializzata
e così con la verde normale usavo la emmona tranquillamente.
Ma l'auto non andava bene.
Lo scoprì al primo pieno di V-Power, una volta disponibile nelle pompe di benzina italiane:
l'auto sembrava avesse 20-30cv in più!!!!
Il motore girava pulito, liscio, ma saliva prepotentemente di giri come mai avessi creduto
fino a quel momento e se ripartivi in 4^ o in 5^ marcia sin da 40-50 km/h, non avevi un
minimo segno d'incertezza o battito in testa!
Forse le auto "cattive" tedesche dell'epoca erano messe a punto con le benze additivate,
e per questo si sentiva tanto la differenza...
...come già detto, ogni tanto faccio un pieno nella NA; va meglio e l'auto sale più rapidamente
di giri, ma non credo guadagni dei cavalli come dicono.
Niente a confronto di quanto "rendeva" nella Bmw in oggetto...
Da libretto uso e manutenzione tedesco, era consigliato usare le benzine 98 ottani che
già in teteschia esistevano da tanto. Ancora la V-Power non era stata commercializzata
e così con la verde normale usavo la emmona tranquillamente.
Ma l'auto non andava bene.
Lo scoprì al primo pieno di V-Power, una volta disponibile nelle pompe di benzina italiane:
l'auto sembrava avesse 20-30cv in più!!!!
Il motore girava pulito, liscio, ma saliva prepotentemente di giri come mai avessi creduto
fino a quel momento e se ripartivi in 4^ o in 5^ marcia sin da 40-50 km/h, non avevi un
minimo segno d'incertezza o battito in testa!
Forse le auto "cattive" tedesche dell'epoca erano messe a punto con le benze additivate,
e per questo si sentiva tanto la differenza...
...come già detto, ogni tanto faccio un pieno nella NA; va meglio e l'auto sale più rapidamente
di giri, ma non credo guadagni dei cavalli come dicono.
Niente a confronto di quanto "rendeva" nella Bmw in oggetto...