Tiro! Ha scritto:Non mi sembra: le migliorie sono state apportate sulla 2.0, sul 1.8 non ci sono state modifiche a motore/aspirazione/scarico.
Comunque devi dargli del tempo, come ti diceva MaverickGTI, deve aspettare qualche km prima di sentirlo "cantare" per bene.
Si esatto le modifiche principali sul sound sono sul 2.0 ma riporto quanto scrive Mazda riguardo la FL in generale: http://www.m1clubitalia.it/file/MX-5_2009.pdf
Citazione:I progettisti Mazda hanno rielaborato nel modello Facelift, tuttiPoi riguardo al 2.0 fa un capitolo a parte per spiegare quel sistema di risonanze strane nell'abitacolo.
quegli elementi in grado di creare sonorità, come la camera di risonanza, i condotti
di aspirazione ed il sistema di scarico, per conferire una sonorità ancora più sportiva e
maggiormente distinguibile, in grado di variare notevolmente in funzione delle situazioni di guida
e della pressione imposta dal piede sul pedale.
ZXDIO il problema è che nel foglio di omologazione è scritto chiaramente la storie delle valvole, se hai la sfiga immane dello stra stra strapignolo può farti il chiulo a capanna lo stesso. Il Vi.Ci ha il pregio di sembrare praticamente uguale all'originale esternamente, finchè non si vede la pancia artigianale e, dalle opinioni che ho letto sembra non avere un rombo attira controlli. Certo noi possiamo stare più tranquilli, ma per 200 euro in più qualche domanda è lecito farsela.
P.S. Giuro non è mio intento demoralizzarti ogni volta che scrivo ZXDIO :chessygrin: